Silvia Pasquetto | 16 giugno 2011

TITOLO DELLA SERATA: Teoria e pratica del progetto fotografico: una nuova sfida per occhi e menti curiose.
Esiste un momento nella vita di tutti gli appassionati di fotografia in cui sembra non esserci più spazio per il nuovo.
Si sono passate notti a studiare la tecnica fotografica, si sono spesi week end su weekend a scattare migliaia di foto e molti gigabyte del nostro computer sono stati occupati da tutto il nostro scattato. E’ in quel momento che qualcosa di nuovo e sfidante può essere sperimentato andando oltre il singolo bello scatto.
Una chiaccherata in cui si parlerà di cos’è un progetto fotografico, di come lo si fa, di quali sono le difficoltà che si incontrano lungo il percorso e di come si possono superare.
Una serie di riflessioni poi trasportate nel pratico, attraverso il racconto di un mio progetto in tutte le sue fasi: l’ideazione, la realizzazione, le difficoltà incontrate e come si sono superate…
perchè se l’ho fatto io, lo possiamo fare tutti. Una serata, inoltre, al confine tra fotografia e video, essendo la multimedialità uno dei fenomeni più importanti della fotografia contemporanea, che vale la pena conoscere
 
Spero di vederVi numerosi per festeggiare Silvia che tratterrà un tema molto importante e poco noto e anche perché è l’ultima serata prima delle ferie .
Il Circolo riaprirà il 15 di settembre sempre presso il Centro A. Bosello , con ingresso da via Prampolini 10 in Dolo .
Salutoni e auguri per ottime foto .
 
Il Presidente
Paolo Prando AFIAP – BFI