Omaggio all'Arte

Mostra fotografica OMAGGIO ALL’ARTE

IMG_0440

IMG_0442
E’ stata inaugurata sabato 1° marzo 2014 in Garda (VR) presso Palazzo Pincini Carlotti in Via Di Rudinì Carlotti la mostra fotografica OMAGGIO ALL’ARTE. E’ una mostra collettiva curata dal Fotoclub di Costermano ed organizzata in collaborazione con il Gruppo Fotografico Lo Scatto di Garda; rimarrà aperta nei fine settimana fino al 30 marzo 2014.
La rassegna rappresenta una selezione di lavori fotografici realizzati durante un workshop presso lo studio laboratorio dello scultore Pino Castagna con il maestro della fotografia italiana Ivano Bolondi.
La sala riunioni di Palazzo Pincini Carlotti ha ospitato la presentazione della mostra con la presenza del Sindaco di Costermano Fiorenzo Lorenzini e del sindaco di Garda Antonio Pasotti assieme agli assessori delle due Amministrazioni Comunali.
Massimo Felisi, Presidente del Gruppo Fotografico Lo Scatto, ha fatto gli onori di casa. Folta la rappresentanza delle varie associazioni locali e di un numeroso ed qualificato pubblico.
Il Sindaco di Garda Antonio Pasotti ha omaggiato il fotografo Ivano Bolondi e lo scultore Pino Castagna con il sigillo aureo del Comune di Garda.
Andrea Mirenda, socio del Gruppo Fotografico Lo Scatto, ha preso la parola e ha presentato al pubblico Ivano Bolondi.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo scultore Pino Castagna che ha messo a disposizione il proprio laboratorio con grande disponibilità durante il workshop, emozionato di fronte alle foto che sono state realizzate dai vari fotoamatori partecipanti.
Il Presidente onorario della FIAF, nonchè socio onorario del Gruppo Fotografico Lo Scatto, Fulvio Merlak così si è espresso a proposito della mostra “Sorprendenti i risultati del workshop con Bolondi nello studio di Pino Castagna: il gioco interpretativo, fatto di tagli e frammentazioni, ci restituisce un’immagine dell’opera dello scultore gioiosa e fantasiosa, ma rispettosa della sua produzione”