Serata autore: Gianfranco Cordella B.F.I.

Abbiamo il piacere di informarvi che giovedì 25 gennaio ad Adria presso la Sala C.A.D.A. (mappa) alle ore 21:00 in p.zza Buzzolla 2 il Foto Club Adria organizza una serata speciale dedicata a Gianfranco Cordella (https://gcordella.weebly.com/).
Socio del Foto Club Adria da 40 anni e Presidente dello stesso dal 1994 fino al 31 dicembre scorso, ha iniziato a fotografare sin dagli anni ’70.
Grande viaggiatore del mondo, dagli Stati Uniti al sud est asiatico fino alla Cina, è riuscito a catturare nelle proprie immagini l’essenza dei popoli visitati e da tali viaggi, ha creato ricche personali fotografiche.
Altre attività di Gianfranco Cordella sono state in ambito musicale. In collaborazione con il Conservatorio di Musica “A.Buzzolla” di Adria ha realizzato nel 2003 “Mani in Musica”, dedicata ai tanti allievi conosciuti in quella scuola, e, nel 2006, Jazz Emotions, in occasione del primo Festival Jazz curato sempre dall’Istituto di Alta Cultura di Adria.
Ha contribuito alla divulgazione della fotografia con la docenza in corsi di fotografia e con l’organizzazione delle molteplici attività del circolo di appartenenza. Per questi meriti la F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) gli ha conferito nel 1999 l’onorificenza B.F.I. (Benemerito della Fotografia Italiana).