Lug 082017
 

Il Delegato Regionale

Ponte San Nicolò, 07 Luglio 2017

Egr. Signori Presidenti Circoli FIAF provincia di Vicenza

Egr. Signor Antonio Bordin Delegato FIAF Provincia di Vicenza
Egr. Signor Antonio Cunico Coordinatore Artistico Regionale del progetto “La Famiglia in Italia”

Egr. Signor Nazzareno Berton Testimonial Fujifilm nell’ambito del progetto “La Famiglia in Italia”

Egr. Signori Soci FIAF della provincia di Vicenza

Il giorno 18 luglio 2017 alle ore 21 a Vicenza in Via Rismondi 2 c/o il Centro Civico Circoscrizione 7 (sede del Fotoclub Il Punto Focale e del Circolo Fotografico Vicenza) è convocata la riunione dei Circoli FIAF e dei SONIC della Provincia di Vicenza con il seguente o.d.g.:

  • Saluto e presentazione del nuovo Delegato regionale
  • Elezione del Delegato Provinciale (le candidature potranno essere presentate anche il giorno della riunione, ovviamente prima dell’avvio delle operazioni di voto).
  • Presentazione del progetto collettivo nazionale “La Famiglia in Italia”
  • Varie ed eventuali

Oltre agli importanti appuntamenti con l’elezione Delegato FIAF della provincia di Vicenza per il prossimo triennio e la presentazione del nuovo affascinante progetto fotografico nazionale, questa riunione sarà anche un momento d’incontro e di confronto dopo la mia recente nomina.

Nella speranza di vedervi numerosi, Vi saluto cordialmente.

Samuele Boldrin

Delegato Regionale FIAF Veneto

 

Convocazione assemblea soci FIAF provincia di Vicenza

Lug 032017
 

La famiglia in italia _ progetto nazionale FIAF 2017 2018 _ volantino A4

Da molti anni la Federazione organizza progetti su tematiche specifiche con l’intento di generare documenti fotografici descrittivi ed interpretativi della contemporaneità. La grande diffusione degli associati FIAF, l’indotto di appassionati che pur non associati frequentano e partecipano alle manifestazioni della Federazione, indicano che diffusi in tutto il territorio nazionale c’è un esercito di fotoamatori (definizione che include al suo interno i professionisti della fotografia) che risponde con passione e competenza alle iniziative strutturate come quella dei Progetti Nazionali. La comunità FIAF si è sempre impegnata a tenere contatti stretti con i suoi soci, organizzando iniziative durante le quali sia preminente l’approfondimento culturale, lo scambio di informazioni fotografiche, l’attivazione di sinergie tra coloro che hanno interessi simili, come l’incontro tra coloro che si occupano di aspetti assai differenti. C’è un corpo docenti, un gruppo di Tutor, una selezione di esperti che vanno in aiuto di chi lo richiede. Ma l’aspetto conviviale, l’intenzione di mettere in contatto le persone per creare affinità e far nascere amicizie è sempre stato, se non lo scopo, certamente l’effetto dell’esistenza della nostra Associazione.

Crediamo che per le modalità dell’accompagnamento dei soci alla ricerca della loro identità fotografica, per l’assistenza nella crescita tecnica e culturale, per la presenza costante sul territorio, per la continuità del nostro operare in termini di pubblicazioni, corsi, workshop, la Federazione sia qualcosa che si avvicina molto all’idea della Famiglia. Nel 2018 la FIAF festeggerà il suo 70° compleanno. Quale migliore tematica, allora si poteva pensare per condividere questo importante traguardo? Attraverso la fotografia vogliano ridefinire l’idea della famiglia italiana, specifica per la sua storia e la sua tradizione, ma in continua evoluzione per effetto dei diversi ruoli che i componenti assumono, senza preclusioni di sesso e spesso senza legami di sangue, per effetto delle esigenze economiche, delle riconosciute identità sessuali, del ruolo della donna, degli spazi comuni e delle difficoltà che uniscono oppure separano, della presenza di tanti immigrati e italiani di nuova generazione. Insomma la famiglia non è forse solo quella generata biologicamente, ma una costellazione di affinità basate sulla scelta reciproca.

Giu 242017
 

Comunichiamo con piacere che nella serata di oggi sono stati eletti delegati provinciali la signora Valentina Cavaliere per la provincia di Padova e il signor Gottardo Corazza per la provincia di Rovigo.

Complimenti e buon “lavoro” a entrambi.

Oggi ci sarà l’elezione del DP per la provincia di Venezia, e per le province di Belluno, Treviso Vicenza Verona saranno messe in agenda prima della fine dell’estate. Nel frattempo restano Delegati a interim gli attuali Delegati.

Giu 202017
 

Reg Elezioni Provinciale VE

Ponte San Nicolò, 19 giugno 2017
Il Delegato Regionale Veneto

Egr. Signori Presidenti Circoli FIAF della provincia di Venezia
Egr. Signori Soci FIAF della provincia di Venezia

Il giorno 24 giugno alle ore 16:00 a Mestre in via Gazzera Alta 44 c/o l’ACF La Tangenziale è convocata la riunione dei Circoli FIAF e dei SONIC della Provincia di Venezia per l’elezione del Delegato Provinciale, le candidature potranno essere presentate anche il giorno della riunione, ovviamente prima dell’avvio delle operazioni di voto.

Rimango a disposizione di quanti volessero candidarsi a ricoprire tale carica per qualsiasi informazione o confronto.
Questa riunione oltre ad avere un carattere istituzionale sarà per me l’occasione di presentarmi dopo essere stato recentemente nominato Delegato Regionale, sarà inoltre un momento d’incontro e di confronto.
Nella speranza di vedervi numerosi, Vi saluto cordialmente.

Samuele Boldrin
Delegato FIAF Regione Veneto
333/1205378

Reg Elezioni Provinciali VE

Giu 202017
 

Reg Elezioni Provinciali PD RO

Ponte San Nicolò, 19 giugno 2017
Il Delegato Regionale Veneto

Egr. Signori Presidenti Circoli FIAF provincia di Padova
Egr. Signori Presidenti Circoli FIAF provincia di Rovigo
Egr. Signori Soci FIAF delle province di Padova e Rovigo

Il giorno 23 giugno alle ore 21 a Boara Pisani in Piazza Athesis c/o l’Athesis Museo Veneto Fotografia è convocata la riunione dei Circoli FIAF e dei SONIC delle Province di Padova e Rovigo per l’elezione dei rispettivi Delegati Provinciali, le candidature potranno essere presentate anche il giorno della riunione, ovviamente prima dell’avvio delle operazioni di voto.
Rimango a disposizione di quanti volessero candidarsi a ricoprire tale carica per qualsiasi informazione o confronto.
Questa riunione oltre ad avere un carattere istituzionale sarà per me l’occasione di presentarmi dopo essere stato recentemente nominato Delegato Regionale, sarà inoltre un momento d’incontro e di confronto.
Nella speranza di vedervi numerosi, Vi saluto cordialmente.
Samuele Boldrin
Delegato FIAF Regione Veneto
333/1205378

Reg Elezioni Provinciali PD RO

Giu 082017
 

delegato regionale 14 giugno 2017 70

Il Delegato Regionale Veneto

Stanghella, 8 giugno 2017

Egr. Sig.i Delegati Provinciali FIAF Veneto
Egr. Sig.i Manfroi e Millozzi
Egr. Sig. Samuele Boldrin
Egr. Sig.i Presidenti Circoli FIAF Veneto
Egr. Sig.i Soci Diretti FIAF Regione Veneto
Egr. Sig.i Fotoamatori FIAF Regione Veneto

Samuele Boldrin è stato contattato dal presidente Roberto Rossi, che gli ha chiesto la disponibilità per l’incarico di Delegato Regionale Veneto.
Samuele, a mio avviso molto correttamente, s’è riservato di dare una risposta dopo essersi rapportato con la squadra uscente. Ho assicurato a Samuele la mia piena disponibilità a collaborare nonostante il comportamento del presidente sia molto discutibile. Roberto mi ha contattato dopo aver parlato con Boldrin e io gli ho espresso amichevolmente, ma con chiara determinazione, quello che riferirò nella riunione di

Mercoledì 14 giugno 2017, ore 18:00
presso 
Athesis Museo Veneto Fotografia, Piazza Athesia 6 – Boara Pisani PD

per la quale

CONVOCO
il consiglio Regionale Veneto FIAF con il seguente

o.d.g.:

  • relazione DR Veneto uscente
  • presentazione di Samuele Boldrin
  • pareri dei presenti
  • decisioni operative FIAF Veneto

Cari saluti,

Graziano Zanin AFI BFI
Delegato Regionale FIAF Veneto


convocazione 14 giugno 2017 – 70
 (pdf)

 

 

Mag 012017
 

Ieri sono stati ufficialmente presentati i tre volumi per gli insigniti FIAF del Veneto, dei Circoli del Veneto 2016-2017 e dei tre ultimi concorsi regionali FotoVeneto.. La presentazione informale dei numeri zero al Congresso Nazionale FIAF di Sestri Levante ha ricevuto un unanime consenso. Sono fatti bene con tanto tanto tanto lavoro.
Sopra le immagini portano alle pagine dove sfogliare i pdf online, qui sotto invece i link per lo scarico.

Chi volesse stamparli in proprio sappia 1) che sono disponibili ancora alcune copie già stampate nella prima edizione a un prezzo ragionevole qui indicato, spese di spedizione a parte se non ve li fate recapitare a mano tramite i delegati provinciali; 2) sono disponibili presso il Delegato Regionale le versioni hi-res, oltre i 100MB cadauna, e stampati la differenza si vede..

  • Volume dei CIRCOLI (25 euro, spp escluse)
  • Volume degli INSIGNITI (30 euro, spp escluse)
  • Volume dei concorsi regionali VENETO (25 euro, spp escluse)
AVVISO: i libri saranno in continuo aggiornamento e accettiamo volentieri segnalazione di refusi all’indirizzo veneto@fiaf.net e grazianozanin52@gmail.com (usate entrambi gli indirizzi per evitare che il messaggio non arrivi). 
Eventuali nuove edizioni con aggiunta di insigniti/circoli saranno valutate assieme al nuovo Delegato Regionale in nomina il prossimo 20 maggio.
Grazie.
Apr 232017
 

Manifestazione con Riconoscimento FIAF F12/17

Domenica 30 aprile alle ore 10:00 in Piazza Athesia a Boara Pisani
Premiazione e Mostra FotoVeneto 2016, Presentazione libri FIAF Veneto
e festeggiamenti per il 40 di attività della Associazione Culturale Athesis
socia FIAF dal 1977.
Seguirà convivio presso Foto Filò con obbligo di prenotazione entro il 24/4.