Set 182017
 

fc adria 51ma collettiva sociale locandina

 

Cari Soci ed amici,
con grande piacere vi ricordiamo che sabato 23 settembre alle ore 18:00 presso la sala Cordella in Adria – Corso Vittorio Emanuele II, 35 – il Foto Club Adria, organizza la 51.esima collettiva dei propri Soci.

Con l’occasione sarà inoltre presentato il catalogo della mostra fotografica.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 23 al 29 settembre con orario 18:00 – 20:00

Il Presidente
Gianfranco Cordella

Set 102017
 

Tatomir Solesino altra dimensione della fotografia settembre 2017

L’altra dimensione della fotografia
mostra fotografica di
Ryszard Tatomir
dal 9 settembre al 7 ottobre 2017
via Sottoprà _ Residenza Villaggio Anziani tra Noi
Solesino PD

Dal 9 settembre al 7 ottobre 2017 presso la Residenza Villaggio Anziani tra noi di via Sottoprà, troverete esposta la mostra fotografica “l’altra dimensione della fotografia” di Ryszard Tatomir
Gli scatti realizzati da Ryszard Tatomir, che siano paesaggi o ritratti, affascinano lo spettatore poichè tramite le sue foto riesce a creare atmosfere uniche. Foto che introducono lo spettatore in un mondo fantastico, tendenzialmente onirico, di paesaggi e personaggi che ci ispireranno a godere delle bellezze del creato e fantasticare su un mondo che potrebbe anche essere reale…
Ryszard Tatomir è un fotografo polacco, esperto e ricco di talento.
L’Associazione Culturale Athesis continua così il suo progetto che ha dato vita alla galleria permanente di fotografica presso il Villaggio Anziani tra Noi di Solesino.

Set 072017
 

FEDERICO

MOSTRA FOTOGRAFICA “IL PALIO DI SIENA”

FOTOGRAFIE DI FEDERICO BEVILACQUA

 

Spazio 6 – Contra’ San Pietro 6 – Vicenza
23 Settembre-15 Ottobre
Inaugurazione Sabato 23 Settembre ore 18
Presentazione a cura di Paola Giaretta
Da Mercoledi’ a Domenica dalle 15:30 alle 19:30
Con il patrocinio del comune di Vicenza

“Nelle immagini di Federico Bevilacqua vibrano le eterne scintille di forza, vita, passione e fatica che si rinnovano ogni anno nell’incanto e nella tradizione di rituali antichi.
In un’alternanza di fragore e silenzi, di coralità e riservatezza, il visitatore respira la pura essenza del Palio di Siena.
A Spazio 6 si può vivere il Palio fino ad essere il Palio.”
Dott.ssa Paola Giaretta
Critica e storica della fotografia

 

Set 072017
 

Il 14 settembre 2017, a Palazzo Angeli, Il Gruppo Fotografico Antenore inaugura la mostra “L’esilio ai tempi della “Grande depressione Americana“, con fotografie di Dorothea Lange, Walker Evans, Shahn Ben, Jack Delano ed altri.

Grazie alla NEW YORK PUBLIC LIBRARY – che ha reso disponibili, come materiale di dominio pubblico, le fotografie commissionate dalla Farm Security Administration per documentare la Grande depressione Americana che seguì la crisi del ’29 e la siccità del 1934/1936 – abbiamo selezionato 24 immagini a integrazione del progetto-concorso “Esili” promosso dall’Università Popolare di Padova.

Rif. Padova, Palazzo Angeli. Prato della Valle 1/A
15 Settembre – 8 Ottobre 2017
Inaugurazione 14 settembre 2017 – ore 18.30

INFO MOSTRA