ALESSANDRO BERGAMINI – “Autunno con la Fotografia”

Martedì 23 Ottobre nella terza serata di “Autunno con la Fotografia” sarà nostro ospite Alessandro Bergamini.
Alessandro riesce a cogliere attimi di luce tra il tempo e spazio, in dimensioni di sconosciute culture, riuscendo a costruire un ponte spirituale e visivo tra volti e luoghi, colori e profumi d’oriente in modo straordinario. La sua tecnica di post produzione è frutto di una lunga ricerca ed esperienza per poter esprimere al massimo l’atmosfera vissuta nei suoi viaggi. Alessandro ama quel rapporto silenzioso tra terre segrete e culture d’altri mondi, vivendo il culto e la devozione di un’umanità variopinta di pura essenza con delicatezza e grazia. Il suo percorso artistico si caratterizza nel cogliere la bellezza degli sguardi e gesti, nel pieno rispetto delle loro chiuse e timide usanze, riuscendo a interagire con loro esprimendo nelle sue visioni/emozioni anche il non visibile, le parole mute, le storie non raccontate, i sorrisi dell’animo curioso e nascosto, creando un vero e proprio patrimonio artistico/spirituale da vivere in ogni suo scatto. Ora Alessandro è entrato a far parte del prestigioso Team di Grandi Viaggi Fotografici, e accompagna piccoli gruppi di fotografi e appassionati di fotografia nei suoi viaggi.
La serata è intitolata ”Ai confini del mondo” e si svolgerà come al solito alla Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino. Ingresso libero – Inizio ore 21.00.

 

ERMANNO FORONI – Prossimo appuntamento di “Autunno con la Fotografia”

Martedì 16 Ottobre nella seconda serata di  “Autunno con la Fotografia” sarà ospite Ermanno Foroni, fotoreporter emiliano, che presenterà  situazioni ed episodi, spesso drammatici, che hanno accompagnato i suoi viaggi in situazioni sociali ai limiti della civiltà. La serata è intitolata “Conoscere, il reportage” e si svolgerà come al solito alla Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino. Ingresso libero – Inizio ore 21.00.

 

“Autunno con la Fotografia” – prima serata con Filippo Venturi

Anche quest’anno “Autunno con la Fotografia” è iniziato. La prima serata della ormai ultradecennale manifestazione organizzata dall’Ezzelino Fotoclub ha visto come ospite Filippo Venturi con la sua presentazione intitolata  ”Essere testimoni della realtà”. Filippo, fotografo documentarista che collabora con i più importanti magazine internazionali, ha mostrato alcuni suoi progetti artistici e personali su storie e problematiche riguardanti l’identità e  la condizione umana per  finire “in bellezza” con la sua ricerca sulla penisola coreana (sud e nord) con la quale ha ottenuto alcuni fra i più importanti riconoscimenti nel mondo fotografico ( Sony World Photography Awards, il LensCulture Emerging Talent Awards, il Premio Il Reportage, i Premi Voglino e Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad). Con l’occasione ringraziamo il nostro ospite per quanto ci ha mostrato, ma anche per la disponibilità. Viste le premesse (presenza numerosa e grande apprezzamento dell’autore da parte del pubblico) si profila una ottima edizione della nostra manifestazione che proseguirà martedì prossimo 16 Ottobre con l’autore Ermanno Foroni. Siete tutti invitati.

“Autunno con la Fotografia”

Ritorna l’importante appuntamento con “Autunno con la Fotografia” , ciclo di serate di proiezioni con importanti autori di fama nazionale ed internazionale organizzato dall’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, giunto ormai alla 14° edizione. Come tradizione anche quest’anno saranno ospiti autori di grande spessore che mostrando i loro lavori tratteranno diversi aspetti ed argomenti della fotografia.
A conclusione del ciclo di serate di “Autunno con la Fotografia 2018” come da tradizione saranno presentati i lavori dei soci dell’Ezzelino Fotoclub.

 

“Cento anni dopo…” – Serata di visione immagini a Villa Rubelli di San Zenone

Venerdì 8 Giugno alle 20.45 presso Villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini, a cura dell’Ezzelino Fotoclub e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e Proloco si svolgerà una serata aperta al pubblico di presentazione, analisi ed approfondimento delle immagini che compongono la mostra “Cento anni dopo…..”, rassegna realizzata in occasione del centenario degli eventi bellici sul Monte Grappa attualmente in corso negli splendidi spazi espositivi dell’edificio storico.  Oltre agli autori delle fotografie saranno presenti lo scrittore ed esperto della storia del Monte Grappa Loris Giuriatti e Giovanni Marrozzini, importante fotografo marchigiano che ha assistito  l’associazione fotografica romanese nella programmazione e nello sviluppo  della ricerca. Durante la serata sarà anche possibile visitare la mostra che si compone di una serie di lavori personali di numerosi soci.

Sentieri di Luce > Este 13.02.2016

sentieri di luce este bolognini cf euganeo

 

Cari Soci e Simpatizzanti,
è con grande piacere che il Circolo Fotografico Euganeo invita alla proiezione fotografica SENTIERI DI LUCE – ambienti e vita delle valli dolomitiche, di un nostro caro socio MASSIMO BOLOGNINI, che si terrà sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17:30, presso Aula Magna Ex Collegio Vescovile, evento organizzato dal Centro di Ascolto A.I.S.M. di Este in collaborazione con la sezione A.I.S.M. di Padova.
Un appuntamento da non perdere! Vi aspettiamo numerosi!!!!

 

 

Giulio Menegazzo > Athesis

giulio menegazzo - laura
© Giulio Menegazzo, “Laura” – tutti i diritti riservati

 

ATHESIS MUSEO VENETO FOTOGRAFIA
INCONTRO CON L’AUTORE

venerdì 4 dicembre 2015, ore 21:00
Boara Pisani , piazza Athesia

Sarà con noi Giulio Menegazzo AFIAP, con una sua proiezione antologica.

Graziano Zanin

OASIS PhotoContest 2014

oasis photocontest chiaroscuro 2015

fotoclub Chiaroscuro
con il patrocinio del
Comune di Correzzola

Oasis Photocontest

13 – 15 novembre 2015
Corte Benedettina
via Garibaldi 41 – Correzzola

venerdì 13 Serata Natura
Milko Marchetti

sabato 14 Slideshow Event
OASIS PhotoContest Vision
proiezione immagini finaliste
edizione 2014

Garda Photo 2015 – audiovisivi 2 set 2015

gf-lo-scatto-logo-quadrato

Carissimi Fotoamatori, amici e simpatizzanti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Garda e l’Associazione Albergatori di Garda e Costermano, è organizzata per mercoledì 2 settembre 2015 alle ore 21.15 la quarta ed ultima serata di audiovisivi Garda Photo 2015. Ospite d’onore è il fotografo Milko Marchetti; presso il cortile interno del Municipio di Garda proietteremo i suoi migliori audiovisivi.
In caso di maltempo la proiezione si terrà nell’adiacente sala consiliare.
Siete tutti invitati; l’ingresso è libero. Estendete l’invito ad amici e simpatizzanti
In allegato il programma.
Tullio Sometti

programma 2 settembre 2015