Feb 162018
 

Incontri a ingresso libero presso ilpuntofocale

Via Rismondo 2 Vicenza ore 21

22/02/2018 – Pierluca Grotto – Riprese aeree video – fotografiche con drone

29/03/2018 – Giulio Malfer e Piero Cavagna – Touch,  progetto di memoria

19/04/2018 – Roberto Bartoloni – Fotografia naturalistica

24/05/2018 – Luigi De Frenza – Riprese video con apparecchi reflex

Feb 122018
 

Buongiorno,

Abbiamo il piacere di informarvi che giovedì 15 febbraio ad Adria presso la Sala C.A.D.A. (mappa) alle ore 21:00 in p.zza Buzzolla 2 il Foto Club Adria organizza una serata speciale dedicata al Fotografo Stefano Teneggi (https://www.facebook.com/ilTeneggio).

Uno dei migliori fotografi sportivi di rugby.

Fotografo “dilettante da tutta una vita”, come lui stesso molto ironicamente si definisce, Stefano Teneggi, ha iniziato fin da giovanissimo con una Ferrania 120, animato da una passione latente che è si è sviluppata sempre più, tanto da portarlo a seguire sui campi di tutta Italia, per conto di Polesinerugby.com, la Rugby Rovigo e a farlo diventare, come riporta il sito specializzato rugbyreporter.it, uno dei migliori fotografi di rugby in circolazione.

 

SIETE TUTTI INVITATI !

Il Presidente
Michele Stoppa

Gen 212018
 

20180122 Boara Pisani Alessio Boscolo Quell Umanita negata dall uomo mostra fotografia

Care amiche cari amici,
nel quadro delle celebrazioni della Giornata della Memoria sarà esposta dalla nostra Associazione Culturale Athesis BFI socia FIAF dal 1977

mostra personale di Alessio Boscolo

Quell’Umanità negata dall’Uomo
dal 22 gennaio al 28 febbraio 2018
Piazza Athesia 6 _ Boara Pisani PD
ATHESIS Museo Veneto Fotografia

L’incontro con l’Autore sarà la sera di venerdì 26 gennaio 2018 ore 21:00

Vi aspettiamo numerosi
Il Presidente
Massimo Rainato

 

Gen 192018
 

Abbiamo il piacere di informarvi che giovedì 25 gennaio ad Adria presso la Sala C.A.D.A. (mappa) alle ore 21:00 in p.zza Buzzolla 2 il Foto Club Adria organizza una serata speciale dedicata a Gianfranco Cordella (https://gcordella.weebly.com/).
Socio del Foto Club Adria da 40 anni e Presidente dello stesso dal 1994 fino al 31 dicembre scorso, ha iniziato a fotografare sin dagli anni ’70.

Grande viaggiatore del mondo, dagli Stati Uniti al sud est asiatico fino alla Cina, è riuscito a catturare nelle proprie immagini l’essenza dei popoli visitati e da tali viaggi, ha creato ricche personali fotografiche.

Altre attività di Gianfranco Cordella sono state in ambito musicale. In collaborazione con il Conservatorio di Musica “A.Buzzolla” di Adria ha realizzato nel 2003 “Mani in Musica”, dedicata ai tanti allievi conosciuti in quella scuola, e, nel 2006, Jazz Emotions, in occasione del primo Festival Jazz curato sempre dall’Istituto di Alta Cultura di Adria.

Ha contribuito alla divulgazione della fotografia con la docenza in corsi di fotografia e con l’organizzazione delle molteplici attività del circolo di appartenenza. Per questi meriti la F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) gli ha conferito nel 1999 l’onorificenza B.F.I. (Benemerito della Fotografia Italiana).

Gen 102018
 

In occasione della manifestazione fotografica “Rovolon Fotografia 2017” la socia Donata Previato del Foto Club Adria sarà presente con una propria personale dal titolo “luce Pittorica”.

Trattasi di fotografie realizzate tramite la tecnica del “light painting”.

Le foto saranno esposte al pubblico dal 10 dicembre 2017 fino al 28 gennaio 2017

Nov 202017
 

Presso Casa delle Associazioni in Via Dante – Adria il Foto Club Adria (mappa) ospiterà fotografo naturalista Roberto Bartoloni.

Biografia

Dopo la laurea in scienze geologiche, Roberto Bartoloni ha preso parte a diverse spedizioni  paleontologiche  in  Europa  ed  Africa,  per  conto  delle  Università  di Bologna e di Utrecht. Ha insegnato poi per più di trent’anni Scienze e Matematica ed ora è in pensione. Da circa venti anni è il Delegato LIPU della sezione di San Donà di Piave in provincia di Venezia.

Ha viaggiato per anni in Italia , in Europa, in Asia, in Africa e nelle Americhe avendo sempre come scopo la ricerca fotografica edocumentativa dei più importanti siti naturalistici. Ha allestito numerose mostre ed ha collaborato con parecchie riviste di natura. Ha tenuto corsi di foto-naturalistica, dei quali uno presso l’Università di Trieste.

Ha vinto importanti premi sia in Italia che in molti altri paesi europei. Nel 2012, con una foto delle oche delle nevi, ha vinto il premio FIAF  “FOTO DELL’ANNO”

Dal 1999 organizza il “diapoNATURA” che si svolge nel mese di marzo a San Donà di Piave (VE).

Ha pubblicato tre libri : nel 2012 “Splendida natura del Nord-America” e nel 2014 “Splendida natura d’Africa” ; il 4 marzo 2017  è uscito il terzo libro “Splendida natura d’Europa” .

 

Apr 232017
 

fulvio merlak _ icone _ Fotoclub Costermano _ Lo scatto _ 2017FOTO Club Costermano
in collaborazione con
Gruppo fotografico lo scatto – BFI

Fulvio Merlak

ICONE, 
non solo hic et nunc 

venerdì 28 aprile 2017 ore 21:00

Costermano Sala Civica _ Piazza del Donatore 1