Regolamento FV14

Regolamento FotoVeneto FIAF 2014
approvato nella riunione del Consiglio Regionale FIAF Veneto di Bassano, 29 settembre 2014, l’articolo 4 è stato modificato il 14 ottobre con una formulazione più chiara delle intenzioni originarie.

  1.  La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) Regione Veneto indice il concorso a tema
    IL LAVORO NEL VENETO.
  2. Il concorso è riservato a Circoli FIAF e Soci non iscritti a Circolo (SONIC) del Veneto.
  3. Premi
    • Designazione della FOTO DELL’ANNO FIAF VENETO 2014
    • Ammissione alla Mostra FotoVeneto FIAF 2014
    • designazione di due immagini seconde classificate ex equo (di due autori distinti tra loro e dal vincitore/trice)
    • Patrocinio per i primi tre autori classificati, per allestire una mostra personale nel 2014 con Riconoscimento FIAF (spese di allestimento a carico degli autori)
    • Partecipazione alla selezione immagini per la Mostra Veneto-Polonia (sarà chiesto agli autori un contributo alle spese di stampa)
  4. Ogni autore può presentare fino a 2 immagini. Ogni Circolo può presentare fino a 16 immagini, più 2 immagini per ogni Socio FIAF. Sono esclusi dal concorso i componenti del Consiglio Regionale FIAF.
  5. La partecipazione è GRATUITA
  6. Ogni autore e responsabile delle proprie opere
  7. Sono esclusi dal concorso i lavori e mestieri già pubblicati (premiati e ammessi) nella mostra del precedente concorso denominato Girofiles FIAF Veneto 2013.
  8. Calendario
    • Invio opere > venerdì 28 febbraio 2014 ore 24:00:00
    • Giuria > domenica 13 aprile 2014
    • Comunicazione risultati ai vincitori > 20 aprile 2014
    • Premiazione e mostra: data ancora da definire
  9. Partecipazione
    • Inviare i file alla massima qualità possibile (indispensabile per le previste stampe 50×70 cm)
    • I Circoli e SONIC partecipanti potranno inviare all’organizzazione le immagini per via telematica per mezzo di servizi come www.wetransfer.com o equivalenti.
    • L’autore concede alla FIAF e ad Athesis ~ Museo Veneto della Fotografia il diritto di archiviazione il diritto di archiviazione e riproduzione delle sue opere a fini culturali, con l’obbligo di citazione dell’autore, per ogni immagine partecipante. Tale concessione è perpetua e non esclude ogni diritto dell’autore sulle opere che restano di sua proprietà intellettuale.
    • La scheda di iscrizione può essere reperita in internet all’indirizzo www.fiaf-veneto.it, o può essere chiesta per email all’indirizzo veneto@fiaf.net, e va restituita all’organizzazione compilata insieme alle opere in concorso.
    • Nella scheda di iscrizione devono essere indicati per ogni opera: nomefile, il lavoro rappresentato, l’autore.
    • Il nomefile deve contenere in questo ordine: cognome nome dell’autore, titolo, il nome del circolo se non è SONIC, oppure SONIC se lo è, e il numero (1 o 2) dell’opera
    • Ai partecipanti sarà comunicato con una email dall’organizzazione – Massimo Rainato per FIAF Veneto – la corretta ricezione del materiale.
      In caso di mancata ricezione della email di ricevuta, contattate Massimo Rainato
  10. Una copia della scheda di iscrizione già compilata va stampata e firmata da ciascun autore per accettazione integrale del presente Regolamento.
    La scansione o fotografia della scheda stampata e firmata va inviata insieme alle opere in concorso, l’originale va consegnato ai Delegati provinciali perma dei lavori della giuria.
  11. Ai circoli partecipanti, tramite i Delegati Provinciali, saranno inviate TUTTE le opere pervenute, anonimizzate – con nomifile privi di riferimenti agli autori.
    è auspicabile nei Circoli una visione collettiva e relativa discussione
  12. La Giuria – composta dal Consiglio Regionale Veneto FIAF – stilerà al classifica finale

– fine regolamento

Indirizzi

email
“Massimo Rainato x FIAF Veneto” <veneto@fiaf.net>

postale (per eventuale invio DVD)
Concorso FOTOVENETO 2014
c/o Massimo Rainato
via Meneghetti 10
35048 STANGHELLA PD

Note e avvisi finali

Il tema del precedente Concorso FIAF Veneto viene ripreso per completare il progetto deciso negli anni scorsi dal Consiglio Regionale Veneto FIAF, già prima del Congresso Nazionale FIAF di Garda.

Nella scorsa edizione del concorso non sono stati rappresentati alcuni lavori: è opportuno inviare foto di lavori non ancora documentati

Le immagini ammesse e premiate del concorso precedente sono a disposizione a questa pagina.