Maratona fotografica Imago | 21 maggio | Padova et altre


La Maratona Fotografica si svolge in un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti a 4 differenti temi da svolgere comunicati di volta in volta dagli organizzatori.
Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale.
DOVE?
BOLOGNA
CAMPOBASSO
GORIZIA
LAIVES (BZ)
LANCIANO (CH)
LATINA
MATERA
MILANO
MOLFETTA (BA)
NAPOLI
OLBIA
PADOVA
PISA
QUART (AO)
REGGIO CALABRIA
SARZANA (SP)
TORINO
VITTORIA (RG)
QUANDO?
SABATO 21 MAGGIO 2011 dalle ore 9:00 alle ore 21:00.
COME?
I partecipanti si ritroveranno la mattina del Sabato 21 Maggio 2011 alle ore 9.00 presso il punto di ritrovo designato, sul sito imago troverete i punti di raduno per le varie città; qui, gli iscritti alla sezione fotografica analogica riceveranno un rullo b/n (Ilford hp5 400 iso o Tmax Kodak 400 iso) da 36 pose mentre i partecipanti con fotocamera digitale useranno le proprie card di memoria vuote; a questo punto gli organizzatori comunicheranno il PRIMO TEMA della giornata da svolgere per le successive tre ore.
Alle ore 12:00 sarà comunicato un SECONDO TEMA. Alle ore 15:00 sarà la volta del TERZO TEMA. Il QUARTO ed ultimo tema alle ore 18:00 e così sino alle ore 21.00 termine ultimo per la riconsegna dei rulli con le foto scattate.
Dal contenuto delle compact flash il partecipante scaricherà 36 scatti sui computer messi a disposizione dalle associazioni di riferimento.
In tempo reale i temi verranno comunicati via web su www.imagopisa.it e sulla pagina facebook IX MARATONA FOTOGRAFICA IMAGO
La Maratona copre dunque un arco di 12 ore suddiviso in 4 fasi (di 3 ore ciascuna) corrispondenti ai 4 differenti temi da svolgere.
Successivamente gli organizzatori consegneranno ai partecipanti per la sez. analogica i rulli sviluppati e i relativi provini a contatto e ai fotografi in digitale spediranno un provino a contatto in pdf. Sulla base di questi dovranno stampare o far stampare una foto a propria scelta per ogni tema svolto. Il formato della foto dovrà essere 20x30cm.
LA MOSTRA DELLA MARATONA
Le fotografie raccolte serviranno ad allestire una Mostra collettiva che si terrà nel periodo tra ottobre e dicembre 2011, presso il Centro espositivo SMS, San Michele degli Scalzi a Pisa. Nei mesi successivi la mostra sarà visibile nelle diverse città partecipanti.
Per la Mostra verranno selezionati 150 fotografi tra tutti gli autori.
I lavori non selezionati saranno comunque visibili ampiamente all’interno della mostra finale e sul web.
Il materiale raccolto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa.
Per parteipare bisogna far pervenire la SCHEDA DI ISCRIZIONE – firmata e compilata in ogni sua parte – per email o all’indirizzo dell’associazione di riferimento per la vostra città.
Sul sito imago troverete gli indirizzi necessari.
Il materiale esposto sarà utilizzato per creare un DVD dell’iniziativa.
La quota d’iscrizione è di 15€.