Passione Italia 2011 / 1

Cercavo di riassumere in poche parole (cosa, come, dove, quando,…) il nuovo concorso PASSIONE ITALIA 2011, ma trovo che alla pagina http://passioneitalia.paginebianche.it/regolamento-del-concorso-Passione-Italia sia già riportato tutto senza troppi voli pindarici, pertanto brutalmente copio e incollo. Ai concorsi per le copertine dei volumi si aggiunge una borsa di studio a New York. Quest’anno gli annunci su FIAF Veneto avranno il tag [passione italia 2011] per distinguerlo dal primo concorso e da Una giornata italiana.
Buona partecipazione a tutti e
Buona Luce.
Massimo Rainato p. FIAF Veneto
 


SEAT Pagine Gialle S.p.A. in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee,con il Patrocinio del Ministero della Gioventù , dell’ Unione delle Province Italiane(UPI) e dell’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) ed in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia), ed Epson bandisce
la seconda edizione del concorso fotografico nazionale Passione Italia.
Con questa iniziativa gratuita ed aperta a tutti Seat PG intende rinnovare ed affermare il forte legame che la unisce a tutto il territorio italiano e agli italiani.
Un viaggio nelle bellezze e nella storia d’Italia che porta ad una straordinaria visibilità delle foto migliori attraverso la loro pubblicazione sulle copertine degli elenchi PagineBianche, PagineGialle e Tuttocittà oltre che on line sulla gallery del sito www.passioneitalia.it .
Seat Pagine Gialle continuando lo stretto legame con il mondo dell’arte contemporanea iniziato con PagineBianche d ‘Autore ha convenuto di aggiungere ai tre distinti concorsi della prima edizione di Passione Italia un quarto concorso destinato ai giovani artisti talentuosi per promuoverne la crescita professionale attraverso una borsa di studio di sei mesi a New York presso l’ International Studio & Curatorial Program (ISCP).
L’iniziativa “Passione Italia – Concorso Fotografico Nazionale 2011” si struttura quindi in quattro distinti concorsi: ai primi tre, legati alle copertine degli elenchi telefonici, possono partecipare tutti i fotografi professionisti ed amatoriali maggiorenni mentre il concorso ISCP si rivolge ai giovani talenti fotografi e artisti di arti visuali, di età compresa tra i 20 e i 35 anni. La partecipazione  ai concorsi è gratuita e si svolge esclusivamente on line suwww.passioneitalia.it.
AREA:
tutto il territorio nazionale attraverso la scelta delle province per le quali partecipare
DURATA:
– iscrizione ed invio del proprio contributo: dal 4 aprile 2011 al 30 settembre 2011
– votazione del pubblico: dal 25 aprile 2011 al 17 ottobre 2011
– selezione per l’assegnazione delle copertine nel periodo novembre 2011 – febbraio 2012 in virtù dei premi da assegnare per ogni provincia e per ogni prodotto/tema.
– assegnazione premi concorso Iscp entro novembre 2011
– proclamazione vincitori entro novembre 2011 per premio ISCP ed entro marzo 2012 per premi copertine PagineBianche, PagineGialle e Tuttocittà
In connessione con lo svolgimento dei concorsi troveranno espressione  mostre, eventi locali dedicati alla fotografia,  pubblicazioni e cataloghi nei quali gli autori, quale ulteriore riconoscimento dei loro personali meriti artistici, troveranno occasione di visibilità e di comunicazione. La presentazione ed il programma delle varie attività saranno costantemente proposti e aggiornati  sul sito www.passioneitalia.it