TeamPhotoTravel

Care amiche e cari amici,
questi i prossimi eventi organizzati dalla nostra associazione:
Martedì 12 marzo 2013, ore 20.45
Serata sociale.
Chi ha delle foto da mostrare le porti così le discutiamo. A seguire discussione vari progetti.
Venerdì 15 marzo 2013, ore 21.00 – Serata incontro con l’autore.
Per questo nuovo appuntamento di “Incontri con l’autore”, avremo il piacere di presentarvi Fabrizio Guerra, un giovane fotografo passato da qualche tempo al mondo del professionismo. Passeremo pertanto una serata molto interessante e ricca di contenuti, durante la quale Fabrizio ci illustrerà le motivazioni che lo hanno portato ad intraprendere la carriera professionale, vantaggi e svantaggi di questa affascinante attività, i mezzi tecnici utlizzati, le scelte compositive, e tante altre cose certamente da non perdere.
PROGRAMMA DELLA SERATA.
– come si diventa fotografi professionisti, l’esperienza, i corsi o la gavetta, l’essere portati per la fotografia;
– come e perchè sono diventato fotografo professionista: dalla fotografia aeronautica per passione, alla fotografia matrimonialista;
– le difficoltà, la privacy, l’apertura della partita IVA, i guadagni e i rischi;
– la fotografia del matrimonio prima del digitale sino ai giorni nostri;
– cosa significa oggi fotografare un evento importante come un matrimonio, i rischi, gli imprevisti e le esigenze dei clienti;
– l’attrezzatura fotografica necessaria per questo tipo di lavoro;
– il lavoro più difficile: la post produzione. Tecniche e effetti fotografici matrimoniali. Lo strumento “fluidifica”, quando sì e quando no, la levigazione della pelle, quando sì e quando no.
– Gli album matrimoniali: dall’album tradizionale al fotolibro moderno;
– Le domande al fotografo
SEDE: Via Antonio Maria Cortivo, 30 – Pontevigodarzere (PD)
Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione.
Ci auguriamo di vedervi numerosi a questo nuovo importante appuntamento, nel quale potremo approfondire tematiche di sicuro interesse.
17 marzo 2013 – Uscita fotografica con gli amici dell’AFNI.
Domenica 17 marzo è programmata un’uscita con gli amici dell’associazione AFNI, che sono stati nostri gentili ospiti qualche settimana fa.
Andremo a fotografare nel Bosco di Fagarè (Colli Asolani) alla ricerca di scorci e macro.
E’ previsto un contributo per l’organizzazione (AFNI) pari a 5 euro.
Il ritrovo avverà presso il parcheggio in via Piovese (provendo da Padova; 50 m dopo il semaforo di fronte alla sede) alle ore 6,00
salvo modifiche comunicate tempestivamente.
21 marzo 2013 – Corso avanzato di Fotografia digitale
PROGRAMMA SINTETICO DEL CORSO: Si affronteranno argomenti fondamentali come la scelta del tono chiave, il concetto di gamma dinamica, l’esposizione per le luci e per i colori, l’uso del test colore, l’iperfocale e il sistema tonale per una fotografia consapevole.
18 aprile 2013 – Corso base di Photoshop
Corso base di PhotoShop dedicato a tutticoloro che desiderano apprendere le nozioni base del più conosciuto programma di elaborazione immagini e fotoritocco.
10-11-12 maggio 2013 – Week end nella bellissima terra delle LANGHE.
A breve comunicheremo il programma dettagliato in fase di definizione.
13-16 giugno 2013 – Viaggio fotografico a Istanbul
Abbiamo organizzato un tour fotografico a Istanbul, una città ricca di storia che non manca mai di stupire e affascinare grazie alle innumerevoli opere architettoniche, gli incantevoli scorci paesaggistici, le frenetiche attività dei suoi abitanti, il Gran Bazar, il mercato coperto più grande del mondo, e gli affascinanti richiami della preghiera che echeggiano nelle vie della città.
Discuteremo insieme le nostre sessioni fotografiche, per approfondire al meglio le tecniche fotografiche nall’ambito del reportage di viaggio.
Abbiamo fatto il massimo per contenere la spesa, riducendo i tempi del soggiorno e svincolandoci dai pasti. Saremo liberi di scegliere dove cenare, cercando sempre il migliore compromesso fra costi e qualità del servizio.