30. ACF La Tangenziale

candiani30
.

 
Nel 1983, a Mestre in quel di Gazzera, un gruppo di appassionati  della fotografia fonda il Circolo fotografico Q16, divenuto in seguito l’Associazione Culturale Fotografica  “LA TANGENZIALE”. L’ambiente è quello della periferia urbana, con sensibili presenze dell’antico splendore di Venezia deturpate  assieme a tutto il territorio, dall’edificazione selvaggia e dalle grandi arterie del traffico ferroviario ed automobilistico. Il fine del Gruppo è la diffusione della fotografia quale strumento di elevazione culturale; infatti l’associazione è aperta a tutti coloro che si vogliono cimentare in questo ambito in forma amatoriale, con la disponibilità da parte di tutti i Soci ad esternare le proprie conoscenze ed esperienze ai neofiti e non, che intendono intraprendere questa strada ricca di soddisfazioni, e perché no, anche di critiche finalizzate a migliorare il proprio lavoro.
Dalla fine del 2012 il Circolo fa parte del Forum delle Associazioni della Municipalità del territorio in cui si trova ad operare e a collaborare. Infatti fin dalla sua fondazione, ogni anno l’ACF LA TANGENZIALE conclude la propria attività con una mostra sociale a tema presso Villa Pozzi alla Gazzera. Da sempre inoltre il Circolo ha aderito alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Nel corso degli anni si sono susseguiti corsi di fotografia,  incontri con Autori affermati, scambi con Fotoclub locali e lontani, approfondimenti tecnici e culturali, dibattiti interni ed analisi critiche che costituiscono la sostanza della vita del Circolo fino al 2013.
Questa esposizione vuole ripercorrere le tappe degli ultimi 5 anni di attività fotografica della nostra associazione con una collezione di immagini selezionate dalle varie mostre e manifestazioni a cui alcuni nostri soci hanno partecipato. Buona visione!
 
Esposizione di fotografie d’autore
Centro Culturale Candiani
15 dicembre 2013 / 5 gennaio 2014
ingresso libero
 
Espongono:
Gabriele Luchetti/Giancarlo Keber/Alvise Busetto/Roberto Alberti/Maurizio Barbieri/Umberto Pinzoni
Zeno Trevisiol/Gianni Ceroni/Gloria Veneri/Sonia Piovesan/Vanna Penso/Claudio Castelli
Renato Corbetti/Umberto Vio/Gino Salvalaio/Alessandro Cazziolato/Nicola Bello/Rosario De Blasi
 
Inaugurazione mostra
sabato 14 dicembre ore 11.00
orario:
dal mercoledì alla domenica 16.00 – 20.00
chiuso il 25 dicembre
 
 
info: www.acflatangenziale.com
latangenziale@gmail.com