Reflex

LocandinaCunico-[3]

Il vicentino Antonio Cunico ricopre il ruolo di delegato provinciale FIAF di Vicenza, collabora con il Dipartimento Attività Culturali della Federazione ed è vicepresidente del fotoclub “Il Punto Focale”. Ha partecipato ad innumerevoli concorsi fotografici nazionali ed internazionali conseguendo oltre centocinquanta ammissioni e un’ottantina di premi. Le sue immagini sono frequentemente apparse sulle riviste specializzate come “Fotografare”, “Fotoit”, “il Fotoamatore” e pubblicate in vari libri fotografici. Nel 2013 è stato insignito dell’onoreficenza AFIAP (Artiste Fedèration Internationale de l’Art Photographique).
Al “Bistrot de Venise” presenta un originale serie di immagini a colori, in pannelli di grande formato, incentrate sul tema dei riflessi sulle vetrine di negozi e boutiques.
Gli scatti che sono stati raccolti in questa mostra raccontano una quotidianità cittadina che passa inosservata all’occhio distratto del passante, ma che quando rimane impressa sulla pellicola assume una consistenza nuova, fatta di sovrapposizioni di manifesti, graffiti, slogan pubblicitari patinati e frammenti di realtà.
L’autore sarà presente all’incontro.
Questo evento ha ottenuto il riconoscimento FIAF (Fed. Italiana Ass. Fotografiche).
Rassegna a cura di Andrea Zaccarelli
Le opere rimarranno esposte fino al 26 aprile 2014