Team Photo Travel marzo aprile 2015

team photo travel logoGentilissime/i,
augurandoci di fare cosa gradita, vi segnaliamo i prossimi eventi di TeamPhotoTravel.

Martedì 10 marzo 2015 ore 21.00 – Serata incontro con l’autore.
Col prossimo appuntamento di “Incontri con l’autore”, avremo il piacere di presentarvi Giulio Di Meo, un fotografo italiano impegnato da più di dieci anni nell’ambito del reportage e della didattica. Fotografo freelance, porta avanti i propri progetti in modo indipendente, ed è fondatore del collettivo Workshophotolab e redattore di Witness Journal, prima rivista di fotogiornalismo online in Italia. Di Meo, negli anni, ha realizzato mostre, calendari, poster e incontri al fine di raccogliere fondi per i progetti sociali che si muovono intorno alle realtà di cui si è occupato nei suoi reportage.
PROGRAMMA DELLA SERATA. Giulio Di Meo ci parlerà del suo modo di intendere il reportage attraverso una fotografia contraria alla spettacolarizzazione delle immagini, che cerca di raccontare la quotidianità e la forza di lottare che possiedono coloro che vivono in contesti sociali difficili. Una fotografia che cerca di informare e, al tempo stesso, di realizzare azioni concrete attraverso il sostegno a progetti sociali nelle realtà documentate.

Durante la serata saranno presentati gli ultimi libri fotografici dell’autore e alcuni dei suoi lavori.

SEDE: Via Antonio Maria Cortivo, 30 – Padova (Zona Pontevigodarzere).

Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione.
Posti limitati.

2) Corso Base di Fotografia Digitale.
Nuovo corso base di fotografia digitale , articolato in 6 lezioni in aula più un’uscita pratica.

Dal 11 Marzo al 15 aprile 2015, tutti i mercoledì sera.

Tutti i dettagli sul sito
Per info e iscrizioni inviare email a: info@teamphototravel.it

3) Segnaliamo inoltre: Venerdì 13 Febbraio 2015 il nostro socio Roberto Zannettin sarà ospite dell’ Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, in via E. Velo,65 a Romano d’Ezzelino (VI).

Roberto Zannettin, padovano, è specializzato nella Fotografia Sportiva. Inizia la sua carriera fotografica nel mondo fotoamatoriale specializzandosi successivamente, a seguito di workshop e frequentazioni di fotografi famosi, nella fotografia sportiva. Il suo primo incarico professionale risale al 1994 con la partecipazione ai Mondiali di Nuoto a Roma.
Da qui ha inizio una faticosa, ma allo stesso tempo entusiasmante, carriera che lo porta, tra l’altro, a collaborare con alcuni grandi nomi della fotografia sportiva e con grandi agenzie fotografiche. La sua attività segue avvenimenti nazionali e internazionali fra i quali mondiali di bob, snowboard , hockey su ghiaccio, Coppe del Mondo in molte specialità dello sci alpino, fondo , biathlon,slittino, e sport estivi come tennis golf ,nuoto, rugby, automobilismo etc.. Segue le UNIVERSIADI INVERNALI 2003, EYOF 2005 e MASTER GAMES 2011 per conto di enti regionali ed enti sportivi internazionali.

Negli ultimi anni collabora con l’ agenzia inglese REUTERS e la giapponese AFLO.