L’Associazione Fotoscriba ospite con una mostra alla Casa di Riposo di Cavarzano

BELLUNO – Il Natale a Belluno non si ferma con la data del 25 dicembre, ma prosegue con un riconoscimento che l’Associazione Fotoscriba ha voluto consegnare all’artefice della fotografia che si è aggiudicata il primo premio del concorso conclusosi il 6 gennaio di quest’anno. La semplice cerimonia si è svolta presso il nucleo “Ciclamino” della Casa di Riposo di Cavarzano “Maria Gaggia Lante”, dove il Consiglio Direttivo della Fotoscriba ha voluto ringraziare Renzo Casagrande per la propria partecipazione al concorso e, con l’occasione, vi è stata anche la consegna ufficiale dell’attestato di vincita. Un evento emozionante e molto importante per l’Associazione che ha visto la presenza di tutti i “residenti” del nucleo accompagnati dalle educatrici, infermiere, operatori e alcuni famigliari.

“Abbiamo voluto ringraziare Renzo per la propria partecipazione”, commenta Luca Mares, presidente dell’Associazione Fotoscriba, “perchè ancora una volta ci ha insegnato che il Natale non è solamente una data e soprattutto che la vera Fotografia arriva dal cuore, non da una macchina impostata tecnicamente bene o da uno scatto perfetto, ma da un sentimento che vogliamo trasmettere con il cuore… e che senza rimarrebbe solamente una bella immagine priva di emozioni”.

E da un concorso l’Associazione Fotoscriba ha iniziato un percorso collaborativo con le educatrici della Casa di Riposo di Cavarzano “Maria Gaggia Lante”, accogliendo l’invito ad esporre alcune fotografie in una “collettiva” a tema libero e composta da 19 immagini realizzate dai soci Fotoscriba nell’arco dell’anno 2014. La mostra è aperta al pubblico e si può ammirare nell’orario di apertura della Casa di Riposo presso l’atrio del centro servizi tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

“Siamo onorati di questo invito”, prosegue l’Associazione Fotoscriba, “e per questo dobbiamo ringraziare in primis il personale composto da Cristina Balest, Elisa De Marco, Francesca Balcon e Isabella Nai che hanno permesso la realizzazione della nostra prima collettiva”.

L’Associazione Fotoscriba, nonostante vanti già importanti collaborazioni e pubblicazioni, è un’entità giovane nata da poco più di due anni, ma molto attiva nel suolo bellunese e che raggruppa persone appassionate della fotografia, sia digitale che analogica.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione al numero 393-5710986 oppure visitando il sito internet www.fotoscriba.it.