15|15 Centenario della Grande Guerra

19042015_A3_locandina_mostra_GG

Per l’occasione il Circolo Fotografico Fotoricerca è lieto di invitarti all’inaugurazione delle mostre fotografiche “La Grande Guerra nella Valle dell’Agno” del Gruppo Storico Valle Dell’Agno e “Suggestioni di guerra” del circolo Fotoricerca che si terrà il giorno 16 maggio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica Villa Valle.
Allieterà l’inaugurazione il Coro Polifonico Progetto Musica.
La mostra “Suggestioni di guerra”, allestita nella Galleria dei Nani, si inserisce nell’insieme di eventi che l’Amministrazione Comunale ha organizzato in occasione del centenario della Grande Guerra.
Gli autori, con i propri scatti, si prefiggono il duplice scopo di ricordare gli eventi bellici da un lato e di tentarne una personale interpretazione dall’altro, suscitando nel fruitore delle immagini suggestioni scevre dalle insidie della retorica. I temi trattati sono molteplici: si va dai sacrari militari dove riposano i caduti, agli oggetti arrugginiti dal tempo; dagli scenari montani che ancora conservano le vestigia di ciò che l’uomo ha costruito per difendersi, ai monumenti che l’arte propone per tenere sempre viva la memoria.
Grazie a tutti coloro che vorranno essere presenti, vi aspettiamo numerosi.
Cordiali saluti
Cinzia Burtini

locandina_valdagno_GG
pieghevole_valdagno_programma_GG
locandina_mostra_GG
valdagno_sintesi_programma_GG