Fabrica, 25/07/15. Conferenza: La fotografia nei media contemporanei tra informazione, arte e reportage

L’arduo compito di seguire la conferenza in inglese sarà ripagato dall’essere vis-à-vis con chi ancora il mestiere lo fa, e son rimasti in pochi. Se vi presentate con la tessera FIAF 2015 magari c’è anche un ridotto (aggiornato).
agora fabrica 2015
 
LA FOTOGRAFIA NEI MEDIA CONTEMPORANEI TRA INFORMAZIONE, ARTE E REPORTAGE
Conferenza in lingua inglese, 25.07.2015 ore 10:00-13:30
Fabrica, Catena di Villorba, TV
Cosa fa di una foto una buona foto? Come si costruisce una storia con le immagini? Quando un reportage assume il valore di testimonianza ed è in grado di raccontare fatti? Qual è il compito di un photoreporter oggi? Quale quello di un photoeditor e di un editore? Quali sono i parametri per stabilire che un progetto fotografico può diventare un libro?
Fabrica ha chiamato a raccolta photo editor, giornalisti ed editori internazionali come Bruno De Cock (international photo editor di Médecins Sans Frontières), Renata Ferri (caporedattore photo editor di Io Donna), Manik Katyal (fondatore, curatore ed editor-in-chief di Emaho Magazine), Erik Kessels (direttore creativo dell’agenzia di comunicazione KesselsKramer), Dewi Lewis ( Honorary Fellow della Royal Photographic Society) e Anna Stevens (Multimedia Producer presso Panos Pictures, fondatrice di Night Contact, festival di film e di fotografia), che si confronteranno sui compiti e le responsabilità della fotografia e rifletteranno sui cambiamenti che il digitale sta imponendo al racconto fotografico.
L’occasione del dibattito, che si svolgerà in inglese, è la sessione finale del Photo Masterclass di Fabrica (20-25 luglio)
Ingresso 15€, ridotto studenti 10€
Per informazioni e prenotazioni: photomasterclass@fabrica.it
Fabrica
Via Postioma 54/F
31020 Catena di Villorba- TV
www.fabrica.it