Italia Photo Marathon Padova 8 maggio 2016

italia photo marathon 2016 banner
Il TOUR 2016 DI ITALIA PHOTO MARATHON
Dopo il successo della passata edizione che ha portato quasi 5.000 appassionati di fotografia a scoprire le più belle città d’Italia, domenica 8 maggio Italia Photo Marathon continua il suo Tour 2016 in giro per la penisola a Padova.
L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon e co-organizzato dal Comune di Padova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Italia Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.
Durante l’arco della giornata veranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.
I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 9 maggio) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata tra cui Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini valuterà i migliori scatti in base a originalità, pertinenza al tema e correttezza formale.
La manifestazione di Padova è la seconda tappa del Tour 2016 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), dopo Genova e toccherà quest’anno anche le città di: Roma, Milano, Torino e Palermo.
Ai soci FIAF è riservata una tariffa convenzionata per iscriversi.
Per iscriversi: www.italiaphotomarathon.it
Per informazioni: padova@italiaphotomarathon.it
PREMI
Verrà decretato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie (sull’intero portfolio di 9 scatti), e un vincitore per ogni tema di gara. Spazio anche al mondo Instagram. Regolamento e elenco premi reperibile su www.italiaphotomarathon.it