E nacque il GAV

gav logo temporaneo
Torino, 17 marzo 2017
Nasce il GAV Gruppo Audiovisivi Veneto
Il DiAF, Dipartimento Audiovisivi della FIAF, per consentire una  maggiore capillarità, vicinanza e facilità di mettere insieme  gli appassionati o potenziali cultori dell’arte audiovisiva ha creato i Gruppi Regionali Audiovisivi che hanno il compito  di organizzare attività trasversali destinate a tutti i circoli regionali a seconda delle specifiche realtà di ogni regione.
Il GAV Gruppo Audiovisivi Veneto nasce oggi per offrire a tutti gli appassionati di audiovisivi del Triveneto la possibilità di organizzare incontri e manifestazioni  per stimolare la curiosità dei soci dei circoli locali a cimentarsi con la pratica dei lavori audiovisivi dalle immagini sonorizzate agli audiovisivi strutturati.
I Gruppi Regionali saranno anche base per le future attività di Formazione del DiAF quali  l’aggiornamento alle attuali tendenze delle Linee Guida DiAF per una corretta produzione di un audiovisivo. Tutto per consentire la libera interpretazione dello sviluppo di un’idea, di un progetto, di un messaggio secondo gli attuali criteri di comunicazione e di presentazione.
Referenti iniziali del GAV saranno Sandra Zagolin, Ampelio Pellattiero e Fabio Vigolo ma mi auguro che nel corso delle iniziative che verranno presentate, altri  volontari si possano aggregare nella formazione di una squadra in grado di lanciare grandi iniziative per unirsi alle attività delle altre regioni come il Piemonte, la Lombardia, la Toscana e l’Emilia Romagna.
A Sandra, Ampelio e Fabio va il mio più grande e sincero augurio di un buon lavoro per un Dipartimento DiAF sempre più attivo, propositivo e condiviso
Roberto Puato
Direttore Dipartimento DiAF
Federazione Italiana Associazioni Fotografiche