Talent Scout

Buongiorno,
vi ricordo che il 28 febbraio scadranno i termini per le candidature del progetto FIAF “Talent Scout”.
Questo progetto consegna ai Presidenti di Circolo Affliato FIAF l’occasione di far conoscere il lavoro di quei soci che, pur distinguendosi per capacità e passione, non si sono mai confrontati con la platea nazionale della fotografa italiana.
Agli autori che saranno selezionati da una Commissione di esperti (5 nella categoria Senior e 5 in quella Giovani under 30) saranno riservati uno o più percorsi di visibilità quali, fra gli altri, la pubblicazione su Fotoit con commento di un redattore esperto, pubblicazione con commento sul sito del Dipartimento Cultura Agorà di Cult, mostra presso il Congresso annuale e/o altre soluzioni di visibilità in funzione alle attività dell’anno sociale, realizzazioni di mostre per il circuito delle Gallerie FIAF, … I selezionati GIOVANI (under 30) parteciperanno alla selezione per una mostra dedicata presso la Biennale dei Giovani Autori più vicina alla data della loro candidatura (Circuito OFF). Oltre ai 5 autori per categoria (senior e junior), la Commissione potrà individuare altri autori meritevoli, proponendo loro un adeguato percorso di visibilità e crescita anche con l’aiuto di tutor fotografici in grado di consigliare e accompagnare l’autore nella definizione di opere complete ed esaurienti.
Crediamo che questa occasione di crescita sia rivolta ai singoli come a tutta la comunità, portando alla luce gli autori cresciuti nell’ambito federativo, riconoscendoci come appassionati capaci di grandi risultati.
E’ semplicissimo aderire al progetto e proporre le candidature. In allegato trovate un unico pdf contenente il Regolamento, la scheda delle segnalazioni e le liberatorie, dove sono tutte le istruzioni tecniche.
Sul sito istituzionale, in Regolamenti, tutta la documentazione è disponibile online.
La referente per ogni chiarimento necessario è la segretaria del CIFA Cristina Orlandi – tel. 0575/1653924 cell. 349/2335011
Siamo certi che i Presidenti di Circolo Affiliato FIAF non si lasceranno sfuggire questa opportunità per i loro soci. Contiamo moltissimo sull’intuito e sulla sensibilità fotografica ed umana dei nostri Presidenti.
Susanna Bertoni
Dir. Dipartimento Comunicazione
 
.  Talent Scout pdf