Congresso (urgente) + Errata corrige

Buongiorno,
ricordo che stanno per scadere le prenotazioni per la visita guidata alla mostra “1948-2018, Viaggio nella Fotografia Italiana” c/o il Centro Italiano Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR). Per motivi organizzativi è auspicabile la massima diffusione della presente. La notizia verrà postata anche domenica mattina sulla Pagina FB di FIAF in modo che possa essere facilmente condivisa:  https://www.facebook.com/FIAF.net/
PROGRAMMA E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
ore 11,00 Introduzione alla mostra e seconda inaugurazione
ore 12,00 visita alla Galleria a Cielo Aperto nel Centro Storico di Bibbiena ed inaugurazione di una nuova opera di Stanislao Farri
ore 12,30/13,00 pranzo a buffet nel cortile del CIFA
ore 14,30 rientro a Cortona
L’organizzazione del Congresso ha previsto un pullman per il trasferimento a Bibbiena che partirà alle 9:00 da Cortona.
Il costo è di 25 
uro e comprende il viaggio in pullman e il pranzo.
La prenotazione deve essere fatta alla segreteria del congresso tramite la pagina:

https://goo.gl/forms/rS9HpjgDTktAQwS33  entro il 6 maggio.
E’ possibile utilizzare i mezzi propri: in questo caso chi desidera partecipare al pranzo, al costo di 15 uro, deve prenotare inviando una mail a: segreteria@centrofotografia.org entro il 9 maggio. Non sarà possibile accettare richieste senza la prenotazione.

A chi ha programmato l’arrivo al Congresso nella giornata di venerdì consigliamo di fare tappa in mattinata a Bibbiena per poi procedere nel pomeriggio verso Cortona.
In allegato la locandina pdf del programma. E’ davvero un appuntamento da non perdere.
Colgo l’occasione per una doverosa rettifica al testo del Comunicato n. 40 sul Terzo Settore che viene sostituito dal sottostante:
“Nel corso dell’Assemblea dei Soci, prevista dal Programma del 70° Congresso Nazionale FIAF di Cortona (AR) per sabato 12 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13,00, interverrà Roberto Museo, Direttore del CSVnet (Centro Servizi per il Volontariato), che illustrerà la riforma del terzo settore varata a luglio del 2017. Annoverato fra i massimi esperti del terzo settore, Museo ha partecipato alla stesura del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117, noto appunto come “Codice del Terzo settore“, del quale conosce approfonditamente tutte le opportunità che si offrono alle realtà che, come la nostra, operano nel campo del volontariato. In particolare, nel suo intervento Museo illustrerà le nuove figure previste dal codice come le “reti associative”, spiegando i vantaggi da queste offerti, tra cui la possibilità di ottenere la personalità giuridica, e con essa tutti i vantaggi civilistici e fiscali connessi. L’intervento di Museo sarà propedeutico al chiarimento di tutte le procedure necessarie a trasformare la Federazione in Rete Associativa, e per l’avvio, nei mesi successivi, di una ricognizione fra i nostri Circoli sulle concrete possibilità di operare detta trasformazione.
Considerata l’importanza dell’argomento per gli sviluppi futuri non solo della Federazione ma anche dei singoli Circoli auspichiamo la più ampia partecipazione possibile”.
Susanna Bertoni BFI
Dir. Dipartimento Comunicazione FIAF