35 anni di Tangenziale


L’Associazione Culturale Fotografica “La Tangenziale” di Mestre per festeggiare i suoi 35 anni di attività ci invita a visitare la mostra collettiva di fotografia allestita nella sala espositiva del Palazzo della Loggia in Piazza Castello a Noale dall’11 al 29 luglio 2018.
Inaugurazione sabato 14 Luglio alle ore 18.00.
Presenzierà Lidia Mazzetto Assessore alla Cultura – Città di Noale
Riconoscimento FIAF F24/2018
 

Orari:
Da mercoledì 11 a domenica 15 luglio ore 18.00 – 22.00
Sabato 22 e domenica 23 luglio ore 18.00 – 22.00
Sabato 28 e domenica 29 luglio ore 18.00 – 22.00

 
A.C.F. La Tangenziale
Gazzera Alta 44 – 30174 – Mestre (VE)
Sito internet : www.acflatangenziale.com
Mail : latangenziale@gmail.com
###########################################################################
Il Delegato Regionale
Quando penso ad un Traguardo, mi viene naturale pensare ad una grande soddisfazione che diventa stimolo per nuove sfide e nuove avventure. In poco più di un anno, da quando sono stato nominato Delegato Regionale FIAF, ho assistito nella nostra regione a diversi festeggiamenti di gruppi fotografici attivi da diversi anni, sintomo che la fotografia ha sempre trovato un terreno fertile nel Veneto, terra che ha dato i natali a dei grandi testimoni del nostro tempo, ma anche a tanti appassionati che hanno documentato la nostra quotidianità.
In questo contesto L’Associazione Culturale Fotografica La Tangenziale ha saputo trovare e meritarsi uno spazio di tutto rispetto. Chissà cosa si immaginava nel lontano 1983 quel gruppo di amici che ha fondato l’allora Circolo Fotografico Q16. Sicuramente ha saputo esprimere passione ed entusiasmo tramandando questi valori a chi si è succeduto nel tempo e che oggi come 35 anni fa è qui a trasmetterci emozioni, riflessioni e stati d’animo attraverso le proprie immagini.
Ma la fotografia è anche scambio culturale, confronto e condivisione e gli amici dell’Associazione Culturale Fotografica La Tangenziale non si sono accontentati di stringere amicizie e gemellaggi con altri gruppi veneti ed italiani, ma già nel 1989, quando la comunicazione era decisamente più complessa di oggi, hanno avviato un sodalizio con il Nurnberg Fotoklub di Norimberga che continua a produrre frutti, ne è un esempio la recente mostra “tipicamente italiano, tipicamente tedesco”.
Come appassionato di fotografia e rappresentante della FIAF, non posso che ringraziare tutti i soci
dell’Associazione Culturale Fotografica La Tangenziale per quanto hanno realizzato negli anni e per la fiducia accordata alla Federazione alla quale sono iscritti sin dalla fondazione, partecipando alla vita ed alle iniziative della stessa come nel caso del progetto nazionale “La Famiglia in Italia” tutt’ora in corso.
A tutto il gruppo faccio un caloroso augurio che questo importante traguardo faccia crescere ancora di più l’entusiasmo e la consapevolezza che ci sono ancora nuove sfide e nuove soddisfazioni pronte da essere vissute.
 
Samuele Boldrin AFI – EFIAP/b
Delegato Regionale FIAF – Veneto