FOTOCONFRONTI

Giro info del Dipertimento Comunicazione FIAF
Buongiorno a tutti,
vi ricordo uno straordinario weekend di fotografia: a Bibbiena (AR), il 21-22-23 settembre, si svolgerà la manifestazione FOTOCONFRONTI che prevede, al suo interno, diversi eventi di fotografia, più sotto elencati con l’indicazione del link per agevolare la consultazione.
E’ un’occasione per stare insieme, per parlare, per mescolarci in un clima di condivisione e di festa in “casa FIAF”: Bibbiena ed il suo Centro Italiano della Fotografia d’Autore – CIFA -, sono, infatti, il cuore culturale della Federazione. Vi aspettiamo numerosi come sempre ma ci piacerebbe vedere anche tanti “volti nuovi” venuti a conoscere da vicino questo aspetto propositivo e giovane di FIAF.
Per voi al Fotoconfronti 2018:
– VI Biennale dei Giovani Fotografi Italiani “Diritti e Conflitti” (22 settembre/21 novembre), presso il CIFA ,che presenta una interessante panoramica della fotografia “under 30”, divisa a sua volta in due sezioni:
– Scuole ed Accademie: http://www.fotoconfronti.it/diritti_e_conflitti_scuole/
– singoli autori: http://www.fotoconfronti.it/diritti_e_conflitti_autori/
– la mostra OFF (21-22-23 settembre), alternativa al circuito ufficiale, presso il Palazzo Ferri: http://www.fotoconfronti.it/mostre-off-2018/
– selezione di 80 foto relative a FIAFers 2018
– mostra Talent Scout Giovani, 2017 e 2018: http://www.fotoconfronti.it/talent-scout/
– letture portfolio, 8^ tappa del circuito “Portfolio Italia – Gran Premio Lumix”, 22 e 23 settembre, presso il CIFA:
http://www.fotoconfronti.it/lettori-portfolio-2018/
http://www.fotoconfronti.it/fotoconfronti2018/index.html
– poi workshop e incontri vari: http://www.fotoconfronti.it/programma-2018/
Da porre attenzione al Primo Meeting Nazionale della Comunità FIAFers, “The FIAFers Meet”, a cura di Attilio Lauria, Direttore Dip. Social, sabato 22 presso il Teatro Dovizi. Lauria terrà il talk “Dal reale al virtuale e ritorno” mentre Efrem Raimondi terrà, sempre nell’ambito del Meeting FIAFers, la Lectio Magistralis “Presente imperfetto”. “La fotografia si occupa dell’invisibile. La sua restituzione a dimensione immediatamente visibile e quindi fruibile, è opera dell’autore. Al centro il linguaggio, la sua cifra espressiva. E il soggetto un pretesto. Questo, in sintesi, Presente Imperfetto”, che include la proiezione di 6 slideshow del lavoro di Efrem Raimondi, dagli esordi degli anni ‘80 ad oggi.
Link generale alla manifestazione: http://www.fotoconfronti.it/