Raccolta foto per Annuario 2019


 
Eccoci qui all’appuntamento annuale che prevede la comunicazione a Voi Soci che vi permetterà di inviare le vostre immagini più riuscite e significative per la selezione per il prossimo Annuario.
Le foto possono esser spedite a cominciare da subito  fino al 10 luglio 2019.
 
Gli Autori che entrano di diritto in annuario, provenienti dai concorsi patrocinati, hanno ricevuto entro fine maggio lettera personale di richiesta, tramite e-mail, col titolo dell’opera prescelta e le istruzioni per le dimensioni e la spedizione del file.
Gli altri Autori che manderanno volontariamente le loro immagini per la selezione (al massimo 8 per ciascuno) si dovranno attenere a quanto riportato di sotto.
 
I file dovranno avere una dimensione di 2500 pixel sul lato lungo e nominati con cognome e nome autore, numero di tessera FIAF, numero progressivo e titolo dell’immagine (es: RossiMario-ooooo-1-naturamorta) e inviati tramite WETRANSFERa segreteria@centrofotografia.org specificando la destinazione: “Foto per scelta Annuario”.
E’ possibile inviare i file anche su CDal seguente indirizzo: CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore – Via delle Monache 2 – 52011 Bibbiena AR.
Si raccomanda, per una migliore organizzazione dei file e facilitare così il lavoro di segreteria, di attenersi alle istruzioni sopra citate e di inviare insieme alle foto un indirizzo mail valido, nel caso ci fosse necessità di contattare l’Autore.
 
Tutti gli Autori che pur partecipando a Concorsi non sono entrati di diritto in annuario hanno comunque la possibilità di inviare, come tutti gli altri soci, un massimo di 8 immagini per la selezione.
 
Una volta che la commissione selezionatrice avrà scelto le immagini per l’Annuario 2019, ne sarà data comunicazione attraverso tutti i  canali informativi a disposizione della FIAF (social, newsletter e sito web) approssimativamente entro la prima metà di ottobre.
 
Cominciate dunque a scegliere fin da ora le più belle immagini del vostro archivio da inviare per la selezione per fare sì che l’annuario diventi sempre più lo specchio fedele della miglior produzione fotografica di tutta la nostra grande Famiglia FIAF!
 
Cristina Bartolozzi
Dipartimento Annuario e Foto dell’Anno