Mostra “Street photography” alla Chiesetta di Torre.

Per tutto il mese di Ottobre, presso la Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino, è visitabile la mostra fotografica “Street Photography” con immagini realizzate dai soci dell’Ezzelino Fotoclub.

“La street photography (“fotografia di strada“) è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni” (Wikipedia).

Recentemente, per la prima volta, l’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub ha attivato un laboratorio sulla “Fotografia di strada”: dopo un workshop introduttivo con Umberto Verdoliva , noto esponente ed esperto di questa tipologia di fotografia, un numeroso gruppo di soci si è dedicato all’approfondimento ed alla ricerca sul tema. Il tutto si è svolto con un programma che si è sviluppato parallelamente a quello ufficiale del fotoclub, con incontri infrasettimanali ed uscite collettive. Il risultato sono numerosi lavori fotografici personali dei quali le immagini esposte sono una prima selezione.

La mostra rimane aperta alla Domenica con gli orari 9.00-12.00; 16.00-19.00 e nelle serate di “Autunno con la Fotografia” (tutti i martedì di Ottobre dalle 21.00).