Tesseramento 2021

Con il 1° dicembre parte la tradizionale campagna tesseramento alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Per chi è già socio il rinnovo va fatto entro il 31 gennaio 2021 e prevede una serie di bonus che vengono elencati qui avanti, ai quali si aggiunge per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2020 compreso un quaderno in più. Quaderno di fotografia, un agile volumetto che è anche acquistabile quasi al prezzo di costo per farne un elegante presente ad amici e parenti.

Per chi arriva qui da un motore di ricerca e non la conosce FIAF: è una federazione di fotografi fatta e gestita da fotografi, fotografi professionisti o che fanno altro per professione, e una parte di questi mettono a disposizione le loro competenze per tutta la FIAF come volontari. Nasce nel 1948, dopo una guerra e una dittatura in cui era permesso e concesso solo l’esaltazione del bello e del buono che il partito unico concedeva e spartiva a suo comodo. Era un altro mondo, c’erano solo pochi circoli fotografici e del dopolavoro, senza tv, e internet, e i social come ci sono oggi… ma la FIAF è sempre rimasta in linea con il presente che cambia, e pure oggi fa e può offrire tanto ai fotoamatori che vogliono far parte di una grande famiglia in cui crescere, confrontarsi, e imparare, e insegnare. Si può fare di tutto, dai social alle foto nelle scatole da scarpe (Come cavare una foto da un buco – agile volumetto sulla fotografia “stenopeica”). Per fare di tutto FIAF si è strutturata in gruppi di lavoro chiamandoli dipartimenti, il dipartimento didattica propone online, sperando di tornare quanto prima a un contatto più diretto, decine e decine di temi di studio e approfondimento tenuti da fotografi affermati Docenti FIAF. Ma ci sono altre decine di dipartimenti, …veramente per tutti.

L’iscrizione personale può essere agevolmente fatta in pochi minuti dalla pagina web https://iscrizioni.fiaf.net/ mentre i Circoli Associati hanno già ricevuto in email la documentazione per il rinnovo e per i nuovi Circoli serve solo compilare un modulo pdf per il circolo e uno per ogni persona e inviarli alla Segreteria insieme alla copia del versamento, non prima di avere letto e condiviso lo Statuto della Federazione.

Galleria diapo Tesseramento 2021

View Fullscreen

Proposte dei Dipartimenti 2021

View Fullscreen

::