Set 202018
 

Il Delegato Regionale

Come da comunicazione del 24 luglio scorso confermo che il giorno 29 settembre 2018 alle ore 15:30 nella Barchessa di Villa Concina in via Comunetto 5 a Dolo (VE) è convocato un incontro aperto a tutti i soci FIAF del Veneto, con il seguente o.d.g.:

  •  Resoconto del progetto nazionale “La Famiglia in Italia”
  •  Premiazione Fotoveneto 2017
  •  Fotoveneto 2018
  •  Appuntamenti GAV – Gruppo Audiovisivi Veneto
  •  Comunicazioni del Delegato Regionale
  •  La situazione dei circoli (difficoltà e successi)
  •  La parola ai soci
  •  Varie ed eventuali

A seguire l’inaugurazione della mostra del Krakowski Klub Fotograficzny a cura del Circolo Fotografico l’Obiettivo di Dolo.

Nella speranza di vedervi numerosi, Vi saluto cordialmente.

 

Samuele Boldrin AFI – EFIAP/b

Delegato Regionale FIAF Veneto

 

convocazione convegno di lavoro 20180929

Set 192018
 

Sabato 15 Settembre in occasione dell’apertura del  “1° Festival della Famiglia – La Famiglia al centro”  in Piazza Libertà a Bassano presso la Chiesa di San Giovanni è stata inaugurata la mostra “La Famiglia in Italia” che presenta le immagini realizzate dai nostri soci in occasione dell’omonima importante iniziativa Fiaf svoltasi a Bibbiena (AR) nel mese di Giugno (autori: Antonio Bordin, Renzo Merlo, Marco Simonetto, Nazzareno Berton, Piero Martini, Domenica Bontorin, Gianni Menegatti, Carlo Bortolazzo, Roberto Zerbini, Giorgio Bertoncello, Antonio Pasciucco, Massimo Busi); la mostra comprende anche la ricerca realizzata da alcune classi della Scuola Primaria di Valrovina coordinata dai nostri soci Antonio Bordin e Marco Simonetto, anche questa esposta e pubblicata in occasione del suddetto evento nazionale, e quella dei componenti l’Associazione “Anni d’argento”. L’evento, coordinato da Antonio Bordin, socio dell’Ezzelino Fotoclub, nonché Delegato della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) per la Provincia di Vicenza,  ha dato inizio a quello che è forse uno degli ultimi appuntamenti con le mostre locali  di “La Famiglia in Italia” ed ha visto la presenza, tra gli altri, del  Sindaco di Bassano Riccardo Poletto, dell’assessore ai servizi sociali Erica Bertoncello, del presidente dell’associazione anni d’argento Ing. Giuseppe Lo Castro, della direttrice dell’associazione anni d’argento Daniela Bianchi, della Referente di plesso della scuola primaria di Valrovina Federica Zarpellon, oltre al vicepresidente Nazzareno Berton, al presidente onorario Gianni Menegatti ed ai soci dell’Ezzelino fotoclub.

Set 132018
 

Da Sabato 15 a Domenica 23 Settembre, presso la Chiesa di San Giovanni, in Piazza Liberta a Bassano, sarà esposta una selezione di immagini realizzate dai soci dell’Ezzelino Fotoclub in occasione dell’iniziativa nazionale Fiaf “La famiglia in Italia”. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Le fotografie sono di Antonio Bordin, Renzo Merlo, Marco Simonetto, Nazzareno Berton, Piero Martini, Domenica Bontorin, Gianni Menegatti, Carlo Bortolazzo, Roberto Zerbini, Giorgio Bertoncello, Antonio Pasciucco e Massimo Busi. Oltre alle nostre immagini saranno presenti anche quelle realizzate dalla Scuola Primaria di Valrovina, coordinata dai nostri soci Antonio Bordin e Marco Simonetto, e quelle prodotte da un gruppo del Centro Anziani di Bassano del Grappa.

Ago 302018
 

Giorgio Bertoncello, socio dell’Ezzelino Fotoclub, espone presso Athesis Museo Veneto Fortografia una serie di immagini dal titolo “Luoghi Osservati” dal 01 al 30 Settembre 2018.

Si tratta di una ricerca fotografica incentrata sui luoghi che viviamo tutti i giorni, con i suoi elementi ripetitivi della vita quotidiana, ma costantemente in evoluzione.

Lug 122018
 

Il Delegato Regionale

Allego importante comunicazione dal Dipartimento Esteri

=================================================================

Il Dipartimento Esteri comunica che sono stati pubblicati diversi aggiornamenti sul sito istituzionale della FIAF – alla pagina Dipartimento Esteri  – ed invita tutti gli eventuali interessati a prenderne visione.

In particolare:

  1. Tutti i soci FIAF, iscritti tramite Fotoclub o Sonic, possono richiedere le Onorificenze e i Riconoscimenti Internazionali FIAP
  2. È cambiato il modulo da compilare per la domanda di Onorificenze internazionali FIAP (ed è prevista la sola firma del richiedente).
  3. Il modulo andrà indirizzato direttamente al Direttore Dipartimento Esteri.
  4. Il modulo ON95 sarà utilizzato per le sole Onorificenze Nazionali
  5. E’ presente un documento FAQ con domande e risposte per meglio chiarire le problematiche relative alla Richiesta di Onorificenze Internazionali FIAP.
  6. Sono stati inseriti i testi del Regolamento Concorsi con Patrocinio FIAP e delle Sanzioni per la violazione del Regolamento FIAP.

Inoltre, e questo riguarda soprattutto gli Organizzatori di Concorsi Fotografici, è stato inserito un documento che illustra le modalità da seguire per richiedere il Patrocinio FIAP.

Link diretto al Dipartimento Esteri:   http://fiaf-net.it/dipartimenti/esteri.html

Lug 052018
 

Massimo Porcelli, socio dell’Ezzelino Fotoclub, espone le sue immagini “Storie svelate” presso lo spazio espositivo della Galleria Browning di Asolo.

L’esposizione, già proposta in precedenza a Castelfranco, Villa Emo di Vedelago e nello spazio espositivo Arte Spazio Tempo nel cuore del ghetto ebraico di Venezia,  rimarrà aperta per tutto il mese di luglio.

Complimenti a Massimo.

 

Lug 042018
 

Venerdì 29 Giugno è stato ospite dell’Ezzelino Fotoclub un amico di vecchia data, Giancarlo Torresani, che nel suo ruolo di Delegato Provinciale Fiaf ha accompagnato la crescita del nostro fotoclub nei primi anni del gruppo. Oltre che critico ed esperto di fotografia, Giancarlo realizza anche sue personali ricerche fotografiche: ed è nella veste di autore che questa volta ci è venuto a  trovare. Abbiamo potuto così apprezzare la sua visione attraverso la proiezione di immagini e multivisioni dedicate all’Argentina e ad altri luoghi visitati.