Camper o roulotte per l'Emilia

A giro di email per tramite di Graziano Zanin, Tatiana di Sacco e Nicola Crisci sta girando una richiesta per i terremotati in Emilia.
In sintesi sono andati esauriti camper e roulotte, anche in affitto. Stanno cercando Camper e roulotte.

! Ragazzi, oggi sono a chiedervi una mano, se qualcuno di voi ha o conosce qualcuno che ha un camper o roulotte che non usa da prestarmi/ affittarmi a prezzi modici me lo dica in pvt. Qui la situazione non migliora, in casa non ci si dorme e devo pensare a una soluzione anche temporanea al problema. I bimbi penso di mandarli al mare con gli zii, ma io e mia moglie non possiamo seguirli causa lavoro.grazie comunque a tutti quanti per l’appoggio che mi avete dato e mi continuate a dare. (Michele Luppi)

La stessa richiesta  viene  da altri amici (Giulio Pola)  (Vanni Monelli) ed altri  che sono rimasti  senza  casa..

Grazie a tutti  per la disponibilità  e per la solidarietà!

 
Consapevole che un aiuto maldestro può creare più disturbo che aiuto vi invito a contattare gli interessati per sapere se e come intervenire e soprattutto per altri generi di aiuto contattare la protezione civile della vostra zona che attivi la catena di coordinamento. La richiesta dei nostri soci è puntuale e basta poco (si fa per dire) a esaurirla. Per tutti gli altri le necessità sono tante e non mancherà occasione di usare tutto quello che arriva, però se gli aiuti arrivano proprio quando servono è meglio. Altrimenti si rischia di impegnare volontari e spazi per la gestione di un magazzino invece che in assistenza della popolazione. Spero di essere stato chiaro. Serve aiuto ma disorganizzato o fai-da-te non è (sempre) meglio.
Massimo Rainato