Ott 202018
 

Martedì 23 Ottobre nella terza serata di “Autunno con la Fotografia” sarà nostro ospite Alessandro Bergamini.
Alessandro riesce a cogliere attimi di luce tra il tempo e spazio, in dimensioni di sconosciute culture, riuscendo a costruire un ponte spirituale e visivo tra volti e luoghi, colori e profumi d’oriente in modo straordinario. La sua tecnica di post produzione è frutto di una lunga ricerca ed esperienza per poter esprimere al massimo l’atmosfera vissuta nei suoi viaggi. Alessandro ama quel rapporto silenzioso tra terre segrete e culture d’altri mondi, vivendo il culto e la devozione di un’umanità variopinta di pura essenza con delicatezza e grazia. Il suo percorso artistico si caratterizza nel cogliere la bellezza degli sguardi e gesti, nel pieno rispetto delle loro chiuse e timide usanze, riuscendo a interagire con loro esprimendo nelle sue visioni/emozioni anche il non visibile, le parole mute, le storie non raccontate, i sorrisi dell’animo curioso e nascosto, creando un vero e proprio patrimonio artistico/spirituale da vivere in ogni suo scatto. Ora Alessandro è entrato a far parte del prestigioso Team di Grandi Viaggi Fotografici, e accompagna piccoli gruppi di fotografi e appassionati di fotografia nei suoi viaggi.
La serata è intitolata ”Ai confini del mondo” e si svolgerà come al solito alla Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino. Ingresso libero – Inizio ore 21.00.

 

Ott 142018
 

Martedì 16 Ottobre nella seconda serata di  “Autunno con la Fotografia” sarà ospite Ermanno Foroni, fotoreporter emiliano, che presenterà  situazioni ed episodi, spesso drammatici, che hanno accompagnato i suoi viaggi in situazioni sociali ai limiti della civiltà. La serata è intitolata “Conoscere, il reportage” e si svolgerà come al solito alla Chiesetta di Torre a San Giacomo di Romano d’Ezzelino. Ingresso libero – Inizio ore 21.00.

 

Ott 112018
 

Anche quest’anno “Autunno con la Fotografia” è iniziato. La prima serata della ormai ultradecennale manifestazione organizzata dall’Ezzelino Fotoclub ha visto come ospite Filippo Venturi con la sua presentazione intitolata  ”Essere testimoni della realtà”. Filippo, fotografo documentarista che collabora con i più importanti magazine internazionali, ha mostrato alcuni suoi progetti artistici e personali su storie e problematiche riguardanti l’identità e  la condizione umana per  finire “in bellezza” con la sua ricerca sulla penisola coreana (sud e nord) con la quale ha ottenuto alcuni fra i più importanti riconoscimenti nel mondo fotografico ( Sony World Photography Awards, il LensCulture Emerging Talent Awards, il Premio Il Reportage, i Premi Voglino e Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad). Con l’occasione ringraziamo il nostro ospite per quanto ci ha mostrato, ma anche per la disponibilità. Viste le premesse (presenza numerosa e grande apprezzamento dell’autore da parte del pubblico) si profila una ottima edizione della nostra manifestazione che proseguirà martedì prossimo 16 Ottobre con l’autore Ermanno Foroni. Siete tutti invitati.

Ott 102018
 

Ritorna l’importante appuntamento con “Autunno con la Fotografia” , ciclo di serate di proiezioni con importanti autori di fama nazionale ed internazionale organizzato dall’Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, giunto ormai alla 14° edizione. Come tradizione anche quest’anno saranno ospiti autori di grande spessore che mostrando i loro lavori tratteranno diversi aspetti ed argomenti della fotografia.
A conclusione del ciclo di serate di “Autunno con la Fotografia 2018” come da tradizione saranno presentati i lavori dei soci dell’Ezzelino Fotoclub.

 

Set 252018
 

In occasione di “Veneto legge” in collaborazione con l’associazione Rabbit Hole e il comune di Cassola, venerdì 28 settembre alle 20.45 nella biblioteca comunale di San Giuseppe di Cassola, si terrà una serata di letture ad alta voce, commentate dallo scrittore Loris Giuriatti.

In quell’occasione i soci dell’Ezzelino Fotoclub Giorgio Bertoncello e Gito Trevisan, esporranno alcune loro immagini.

Lug 042018
 

Venerdì 29 Giugno è stato ospite dell’Ezzelino Fotoclub un amico di vecchia data, Giancarlo Torresani, che nel suo ruolo di Delegato Provinciale Fiaf ha accompagnato la crescita del nostro fotoclub nei primi anni del gruppo. Oltre che critico ed esperto di fotografia, Giancarlo realizza anche sue personali ricerche fotografiche: ed è nella veste di autore che questa volta ci è venuto a  trovare. Abbiamo potuto così apprezzare la sua visione attraverso la proiezione di immagini e multivisioni dedicate all’Argentina e ad altri luoghi visitati.

 

Mag 192018
 

Vito Pacillo, socio dell’Ezzelino Fotoclub, ieri sera venerdì 18 Maggio ha presentato sua serata dal titolo ”Il digitale e la sfida della conservazione” al Castello di Schio, sede del Circolo fotografico scledense. Vito,  esperto informatico e nostro socio, ha proposto una conversazione legata al mondo digitale e, specificatamente, ai supporti di memorizzazione delle immagini, alle cause di perdita dei dati e alle varie tecniche di backup.

Feb 162018
 

Incontri a ingresso libero presso ilpuntofocale

Via Rismondo 2 Vicenza ore 21

22/02/2018 – Pierluca Grotto – Riprese aeree video – fotografiche con drone

29/03/2018 – Giulio Malfer e Piero Cavagna – Touch,  progetto di memoria

19/04/2018 – Roberto Bartoloni – Fotografia naturalistica

24/05/2018 – Luigi De Frenza – Riprese video con apparecchi reflex

Feb 122018
 

Buongiorno,

Abbiamo il piacere di informarvi che giovedì 15 febbraio ad Adria presso la Sala C.A.D.A. (mappa) alle ore 21:00 in p.zza Buzzolla 2 il Foto Club Adria organizza una serata speciale dedicata al Fotografo Stefano Teneggi (https://www.facebook.com/ilTeneggio).

Uno dei migliori fotografi sportivi di rugby.

Fotografo “dilettante da tutta una vita”, come lui stesso molto ironicamente si definisce, Stefano Teneggi, ha iniziato fin da giovanissimo con una Ferrania 120, animato da una passione latente che è si è sviluppata sempre più, tanto da portarlo a seguire sui campi di tutta Italia, per conto di Polesinerugby.com, la Rugby Rovigo e a farlo diventare, come riporta il sito specializzato rugbyreporter.it, uno dei migliori fotografi di rugby in circolazione.

 

SIETE TUTTI INVITATI !

Il Presidente
Michele Stoppa

Gen 212018
 

20180122 Boara Pisani Alessio Boscolo Quell Umanita negata dall uomo mostra fotografia

Care amiche cari amici,
nel quadro delle celebrazioni della Giornata della Memoria sarà esposta dalla nostra Associazione Culturale Athesis BFI socia FIAF dal 1977

mostra personale di Alessio Boscolo

Quell’Umanità negata dall’Uomo
dal 22 gennaio al 28 febbraio 2018
Piazza Athesia 6 _ Boara Pisani PD
ATHESIS Museo Veneto Fotografia

L’incontro con l’Autore sarà la sera di venerdì 26 gennaio 2018 ore 21:00

Vi aspettiamo numerosi
Il Presidente
Massimo Rainato