Corso di Fotografia, OrioFrassetto Photogroup, Treviso

L’OrioFrassetto Photogroup, recentemente affiliato FIAF, propone un corso di Fotografia da Settembre 2015, per la durata di 8 incontri.
Gli incontri tratteranno diversi temi per l’approfondimento della cultura fotografica, come indicato nella locandina allegata.
Corso fotografia

Locandina Corso fotografia

Chi siamo
L’Associazione culturale “OrioFrassetto Photogroup” nasce nel 2013 con la volontà di promuovere la cultura fotografica.
Fondata da Orio Frassetto, storico fotografo della città, nasce per sviluppare, abilità, competenze, insegnamento di un’arte in crescita.
L’OrioFrassetto Photogroup si presenta a Treviso con una prima mostra fotografica intitolata “Certe luci non puoi spegnerle”, presso il chiostro di Santa Margherita all’Archivio di Stato.
Oggi la presidenza dell’associazione è affidata a Ennio Ciaccia, anche lui autore di numerose pubblicazioni fotografiche della Marca.
L’Associazione ha sede in via Venanzio, 33 a Treviso, dove svolge la sua attività formativa e culturale.
I soci s’incontrano ogni martedì sera con lo scopo di approfondire tematiche e competenze tecniche che vanno dalla composizione, alla gestione della post produzione; culturali con la visita guidata a mostre sul territorio, l’incontro con fotografi e le loro opere, lo studio dei lavori di fotografi di fama mondiale dalle origini della fotografia fino alla contemporaneità.
In esterno vengono inoltre organizzate gite fotografiche e workshop all’aperto.
Il gruppo ha in programmazione un’esposizione fotografica a fine Settembre a Treviso…a breve altre novità! STAY TUNED!