10 ottobre 2014 – Silvio Canini (autore dell’anno FIAF 2014) a Padova

Silvio Canini, Autore dell’Anno FIAF 2014, sarà ospite del Gruppo Fotografico Antenore di Padova venerdì 10 ottobre 2014 – ore 20.45 nella Sala Polivalente Cardinal Callegari (Via Curtatone e Montanara, 4 – caniniPadova – zona Palestro) per raccontarci, con i suoi intensi lavori, le sue esperienze fotografiche.
Silvio Canini è uno dei più interessanti fotografi contemporanei italiani. Ha conseguito riconoscimenti in importanti manifestazioni di fotografia nazionali e internazionali, pubblicato diversi libri e esposto in numerose mostre; vive e lavora a Bellaria – Igea Marina RN.
Rif: http://www.silviocanini.it/canini
“Silvio Canini è autore poliedrico che registra con occhio nuovo, affascinato ed ironico la realtà. Sa divertire e far riflettere, stupire con il suo modo fantasioso di raccontare, coinvolgere dal sentimento e dalla raffinatezza di esecuzione. È un cacciatore di emozioni che ci vengono dalla quotidianità. Con i suoi scatti sorprende con il consueto. Il suo raccontare è un evidenziare gli accadimenti, un farci sentire quasi fisicamente gli spazi ripresi andando alla ricerca del momento unico. Un appassionato delle gente, che osserva per coglierne la vera natura e scoprirne doti e caratteristiche, rendendole inconsapevoli protagoniste di una vera storia umana.
Ed è proprio in questa capacità di rendere speciali le cose e le persone che brilla la sua scintilla creativa, rinnovata ad ogni progetto, che fa di lui autore dallo sguardo acuto, a suo agio tra leggerezza e profondità, romanticismo e realismo.”
Orietta Bay

Silvio Canini Autore dell’Anno FIAF