Napoli 10 – 14 aprile 2019 / Congresso FIAF

Ai Delegati Regionali e Provinciali per la massima diffusione ai circoli, ai soci tutti, iscritti e non iscritti alla FIAF, e ai Sonic
p.c. Ai Direttori e Vice Direttori di Dipartimento

“Occorre cambiare mentalità e pensare al Congresso Nazionale
come ad una grande manifestazione di FotograFIAF
viste le tante opportunità culturali offerte,
come mostre, talk, seminari, workshop, letture portfolio e tanto altro ancora”

Buongiorno,
manca poco più di un mese al 71° Congresso Nazionale FIAF che si svolgerà a Napoli dal 10 al 14 aprile, momento topico per la vita della Federazione. Anche quest’anno, come da tradizione, il programma offerto ai partecipanti è ricco e vario: mostre fotografiche, proiezione di audiovisivi, talk, presentazioni editoriali e l’immancabile tappa congressuale di Portfolio Italia, “Spazio Portfolio”, la prima, fra l’altro, del circuito 2019. Fra le mostre, tutte di alto livello, si segnala quella di Lisetta Carmi, designata da FIAF quale “Grande Autrice della Fotografia Contemporanea” per il 2019.
Il sabato mattina si terrà, poi, l’Assemblea dei Soci dove sarà fatto il punto della situazione della Federazione in questi tempi di cambiamento e di grande fermento.
Per la parte logistica e per il dettaglio degli appuntamenti giornalieri, in allegato trovate il pdf del programma che è visionabile anche sul sito di Flegrea Photo:
https://www.flegreaphoto.it/congresso.html
La sera di sabato 13 è quella della “Cena di Gala”, momento conviviale dove, per una volta, la Federazione si festeggia insieme ai propri soci. Deve essere prenotata e c’è tempo fino al 31 marzo prossimo, così come è indicato nel programma stesso.
E’ inutile dire che vi aspettiamo numerosi nella straordinaria Napoli!
Susanna Bertoni BFI
Dir. Dipartimento Comunicazione FIAF