CIFA _ Lisetta Carmi fino al 2 giugno

Ai Delegati Regionali e Provinciali per la più ampia diffusione
presso i circoli ed i soci tutti, iscritti e non iscritti alla FIAF
p.c. Ai Direttori e Vice Direttori di Dipartimento
20190330 0602 Bibbiena CIFA Lisetta Carmi
“Da Genova verso il resto del mondo”
di Lisetta Carmi
Invito alla mostra “Da Genova verso il resto del mondo” di Lisetta Carmi presso il CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore – di Bibbiena (AR) sabato 30 marzo dalle ore 16.30. Lisetta Carmi è stata designata da FIAF quale Grande Autrice della Fotografia Contemporanea per il 2019. Sarà una giornata di condivisione come da sempre nello spirito delle manifestazioni del CIFA e di tutte le altre di fotograFIAF.
E’ una retrospettiva del lavoro dell’autrice novantacinquenne, musicista dotata, fotografa determinata, guida spirituale ed inguaribile ribelle, pronta a seguire le sue passioni e i suoi ideali, cambiando il suo mondo ed il nostro punto di vista.
Il percorso espositivo è suddiviso in 11 temi che partono dal racconto del porto e dei travestiti di Genova, passando per Israele, la Sardegna, Parigi, il Venezuela, l’Afghanistan, l’Irlanda, L’India e la Sicilia. Tra questi reportage sono stati inseriti due ritratti del poeta americano Ezra Pound: in breve tempo e con pochi scatti, riesce a cogliere l’essenza più profonda del personaggio, compiendo un capolavoro di introspezione psicologica che verrà premiato nel 1966 con il “Premio Niépce per l’Italia”.
Qui il link della mostra sul sito di FIAF:
http://www.centrofotografia.org/mostre/introduzione/42
Nel sito (anche in FIAF Veneto) la locandina da poter condividere sui canali Social.
 
Il presente invito è da estendere non solo ai soci ma a tutti gli appassionati di fotografia che gravitano intorno alle nostre associazioni per poter condividere, tutti insieme, un momento di riflessione e di crescita personale.
 
Vi aspettiamo!
Susanna Bertoni BFI