Annuario FIAF 2020 (edizione 2021)

RACCOLTA FOTO PER ANNUARIO 2020
Anche quest’anno, nonostante le comuni difficoltà dovute alla pandemia, siamo a dare comunicato a Voi Soci che comincia la raccolta delle vostre foto migliori per la selezione per il prossimo annuario 2020.
Le foto possono esser spedite a cominciare da subito fino al 12 luglio 2020.
Gli Autori che entrano di diritto in annuario, provenienti dai concorsi patrocinati, riceveranno entro fine maggio lettera personale di richiesta, tramite e-mail, col titolo dell’opera prescelta e le istruzioni per le dimensioni e la spedizione del file.
Gli altri Autori che manderanno volontariamente le loro immagini per la selezione (al massimo 8 per ciascuno) si dovranno attenere a quanto riportato di sotto.
I file dovranno avere una dimensione di 2500 pixel sul lato lungo e nominati nel seguente modo:
Cognome e nome autore_- numero di tessera FIAF – numero progressivo – titolo dell’immagine (es: RossiMario-ooooo-1-naturamorta) e inviati tramite WETRANSFER a segreteria@centrofotografia.org specificando la destinazione: “Foto per scelta Annuario”.
E’ possibile inviare i file anche su CD al seguente indirizzo: CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore – Via delle Monache 2 – 52011 Bibbiena AR.
Si raccomanda, per una migliore organizzazione dei file e facilitare così il lavoro di segreteria, di attenersi alle istruzioni sopra citate e di inviare insieme alle foto un indirizzo mail valido, nel caso ci fosse necessità di contattare l’Autore.
Tutti gli Autori che, pur partecipando a Concorsi, non sono entrati di diritto in annuario né per concorso né dalla Foto dell’Anno hanno comunque la possibilità di inviare, come tutti gli altri soci, un massimo di 8 immagini per la selezione.
Una volta che la commissione selezionatrice avrà scelto le immagini per l’Annuario 2020, ne sarà data comunicazione attraverso tutti i canali di informazione a disposizione della FIAF (social, newsletter e sito web) approssimativamente entro la prima metà di ottobre.
Cominciate dunque a scegliere fin da ora le più belle immagini del vostro repertorio da inviare per la selezione per fare sì che l’annuario diventi sempre più lo specchio fedele della miglior produzione fotografica di tutta la nostra grande Famiglia FIAF!
Cristina Bartolozzi
Dipartimento Annuario e Foto dell’Anno